PDA

Visualizza la versione completa : rumori molesti

keccoblu
01-11-2006, 11:04
Ma se uno che abita a 10 metri da casa mia si mette a tirare i petardi alle 9 di mattina e non ha ancora finito, posso fare qualcosa a livello penale?
In realtà poi i petardi li tirano i bambini dei vicini, che hanno dagli 8-9 ai 12-13 anni ... non è illegale?
Che poi io non è che abbia da fare chissachè, anzi, in realtà sto semplicemente cazzeggiando in rete, ma posso comunque rompergli le scatole in qualche modo?

L'articolo 659 dice questo:

"Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abus ando di
strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non
impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone,
ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto
fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire seicentomila"

Io non sto ne lavorando ne riposando, ma questi petardi sono molto potenti e molto fastidiosi.
Ne avranno lanciati già un centinaio ...

Sapete nulla in merito?

Grazie a tutti

sirmark
01-11-2006, 11:11
di dove 6 ?

keccoblu
01-11-2006, 11:15
Provincia di Arezzo, Sansepolcro per l'esattezza. Tranquilla isola felice di poco più di 15000 anime.
Perchè, a Napoli succedono spesso quese cose?

sirmark
01-11-2006, 11:29
Originariamente inviato da keccoblu
Provincia di Arezzo, Sansepolcro per l'esattezza. Tranquilla isola felice di poco più di 15000 anime.
Perchè, a Napoli succedono spesso quese cose?

si... a Napoli tutto l'anno sparano fuochi e botti.

catrin
01-11-2006, 11:32
ero io che suonavo... :stordita:

scusa, non ho resistito: ho appena smesso e accedendo al forum ho visto il titolo del 3d...

Polley
01-11-2006, 11:40
approffittane per tagliare l'erba :bhò:

keccoblu
01-11-2006, 11:56
Sono andato giù a chiedere gentilmente, molto gentilmente, di far smettere i bambini.
Dopo un'ora hanno ricominciato.
Posso chiamare i carabinieri per denunciare l'utilizzo di petardi da parte di minorenni?

carnauser
01-11-2006, 12:24
Ma se uno che abita a 10 metri da casa mia si mette a tirare i petardi alle 9 di mattina e non ha ancora finito, posso fare qualcosa a livello penale?
In realtà poi i petardi li tirano i bambini dei vicini, che hanno dagli 8-9 ai 12-13 anni ... non è illegale?
Che poi io non è che abbia da fare chissachè, anzi, in realtà sto semplicemente cazzeggiando in rete, ma posso comunque rompergli le scatole in qualche modo?

L'articolo 659 dice questo:

"Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abus ando di
strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non
impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone,
ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto
fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire seicentomila"

Io non sto ne lavorando ne riposando, ma questi petardi sono molto potenti e molto fastidiosi.
Ne avranno lanciati già un centinaio ...

Sapete nulla in merito?

Grazie a tutti

Ma x uscire e mandarli affanculo se rompono ti ci vuole l'autorizzazione scritta ?

kiz
01-11-2006, 12:45
Originariamente inviato da catrin
ero io che suonavo... :stordita:

scusa, non ho resistito: ho appena smesso e accedendo al forum ho visto il titolo del 3d...
:unz:

kaioh
01-11-2006, 16:46
Sapete nulla in merito?

Grazie a tutti solo se te li lanciano addosso , ma di quelli belli forti però.

Loading