Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    [SERVER]Tutte le mie domande

    Creo un topic che mi servirà per postare tutte le mie domande sull' installazione di un server LAMP.

    I domanda: se io volessi avere un sito del tipo www.gianmarcoodorizzi.it dovrei registrare quel nome dominio e poi inseirlo nel file di configurazione?
    II domanda: E' un problema per un sevrer avere IP dinamico? Melgio dinamico o statico?


    Grazie a chi i risponde

  2. #2
    1) diciamo che non è obbligatorio registrare il dominio, ti basta configurare il server perchè risponda se qualcuno cerca quel dominio li sopra... guarda vero la fine del file httpd.conf c'è spiegato come impostare un vHost...

    2) il server puo benisimo funzionare con un ip dinamico, ma diventa difficile raggiungerlo... se vuoi farti un server domestico aperto al mondo esterno ti serve un ip statico

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  3. #3
    cavolo! Speriamo che con il cambio dell' adsl la TELECOM me ne rifili uno statico.

    # This is here for backwards compatability reasons and to support
    # installing 3rd party modules directly via apxs2, rather than
    # through the /etc/apache2/mods-{available,enabled} mechanism.
    #
    #LoadModule mod_placeholder /usr/lib/apache2/modules/mod_placeholder.so


    Questo è quello che è contenuto nel file di configurazione

  4. #4
    Ma riguardo il punto 2:


    Se io imposot l' indirizzo del sito a ciaocioabububu.com


    pur non essendo registrato viene collegato al mio sito? Dimmi di si e ti do un bacio virtuale






  5. #5
    Credo proprio che il dominio vada registrato al NIC, se no come fanno i DNS a conoscerlo?

    Poi per l'Ip dinamico esistono i servizi tipo http://www.no-ip.com/ che ti danno un indirizzo tipo miosito.no-ip.com

  6. #6
    basta solo registrare il nome dominio? Ci sono dei domini da registrare anche di 10 livello solo per prova?

  7. #7
    Cosa vuol dire domini di 10° livello da registrare?

    Se vuoi un dominio del tipo www.tuosito.it devi registrarlo (credo attraverso un isp) al nic, altrimenti se ti accontenti di un www.miosito.no-ip.com dovrebbe bastare registrarsi su www.no-ip.com e seguire le istruzioni lì.

  8. #8
    intendevo un sito di 3 livello... Del tipo www.miosito.freehost.it


    Link?

  9. #9
    Originariamente inviato da Noffinganzo92
    Link?
    Ma che link?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..mi sa che non hai proprio le idee chiarissime...

    Per avere un dominio di secondo livello (es. mionome.it) devi registrarlo e pagarlo (circa 10-15 euro all'anno a seconda di chi ti rivolgi)

    Per un dominio di terzo livello (es. mionome.mioprovider.it) lo devi registrare (gratuitamente) da mioprovider.it.

    Una volta fatto questo passi a configurare la tua macchina per accettare le chiamate indirizzate al nome che hai scelto.

    Per quel che riguarda l'indirizzo ip statico/dinamico non ci sono grandi problemi se non che il secondo ti restringe la scelta dei register dai quali andare (e di solito costano un po di più.. aspettati 30-70 euro all'anno).
    Questi sono in pratica come i provider "normali" ma installi sulla tua macchina un programmino che periodicamente gli trasmette l'ip della tua macchina al registger, in modo che il loro DNS sia sempre "aggiornato" del tuo ip e possa indirizzare le chiamate a mionome.it sempre all'ip corretto (quello della tua macchina)..

    /sylvaticus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.