Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Aspect Oriented Programming] Qualcuno ha esperienze?

    la tesi di laurea affidatami, qui vorrei sapere se qualcuno di voi si è ritrovato a che fare con la AOP, per ora non è molto diffusa come tecnica di programmazione, ma sembra davvero interessante.

    Non trovo esempi in rete (parlo di esempi concreti) e non so precisamente che tool usare e come (ho visto jaspect, ma non sono pratico di eclipse)

    Vorrei sapere da chiunque uncommento o un giudizio sulla propria esperienza, e se sa dove trovare esempi concreti, visto che in rete trovo vagonate di documentazioni ma tutto teorico.

    In un secondo momento dovrei trovare il modo di applicare/potenziare questo paradigma al web...


    MA il mio problema è che sono abbastanza estraneo a Eclipse e simili.. l'ho installato, ma capire come farlo andare e come installare i plugin...(ad esempio qual'è il plug-in per l'UML?? )


    il materiale che ho trovato (tutto in inglese) è tanto, ma sostanzialmente nella pratica c'è davvero poco e applicazioni da analizzare non ne trovo..



    Aspects on Web

    obiettivo: stato dell'arte della AOP sul Web

    parte teorica:
    o panoramica sulla AOP in OO e dettagli su ASPECTJ (con esempi)
    o panoramica su AOP e Web (letteratura e software) in particolare per PHP

    parte pratica:
    o applicazione dei software esistenti (verifica delle varie implementazioni)
    o e confronto tra implementazioni
    o (se si trova una implementazione funzionante) provarla su una applicazione specifica
     es. il calcolo di metriche software (tipo: codice eseguito, classi, funzioni, parametri, files, etc.-dipende da implementazione-)
    o (se vale la precedente) si possono implementare le metriche in due sistemi: tradizionale e AOP e confrontarli

  2. #2
    16 visite e nessuna risposta? inizio a pensare che sia un argomento davvero poco conosciuto

  3. #3
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.