Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Multe all'estero...

  1. #1

    Multe all'estero...

    Ho preso una multa per eccesso di velocità in Ungheria proprio mentre stavo tornando in Italia. Essendo domenica, e dovendo essere in Italia il giorno dopo, non ho potuto pagarla alle poste, pertanto mi è stato dato un prestampato per pagarla con vaglia postale una volta arrivata in Italia... Peccato che sia tutto in magiaro e che non si capisca una fava.
    Sia alle poste che in banca non sanno come fare ...
    Qualcuno di voi sa come ci si comporta in questi casi?
    Cosa succede se non la pago!?

    Grazie .

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Non pagarla e basta, che conseguenze vuoi che te ne vengano? Nessuno ti può venire a cercare, nè c'è modo di richiedertene il pagamento.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: Multe all'estero...

    Originariamente inviato da iomemedesima
    Ho preso una multa per eccesso di velocità in Ungheria proprio mentre stavo tornando in Italia. Essendo domenica, e dovendo essere in Italia il giorno dopo, non ho potuto pagarla alle poste, pertanto mi è stato dato un prestampato per pagarla con vaglia postale una volta arrivata in Italia... Peccato che sia tutto in magiaro e che non si capisca una fava.
    Sia alle poste che in banca non sanno come fare ...
    Qualcuno di voi sa come ci si comporta in questi casi?
    Cosa succede se non la pago!?

    Grazie .
    Proprio l'altro giorno, sul programma radiofonico Caterpillar, si parlava di una azienda italiana che è proposta a riscuotere le multe fatte all'estero.

  4. #4
    Originariamente inviato da wsim
    Non pagarla e basta, che conseguenze vuoi che te ne vengano? Nessuno ti può venire a cercare, nè c'è modo di richiedertene il pagamento.
    Non me l'aspettavo da te
    Io non ho pagato delle multe prese in Cermania ma mi hanno detto che teoricamente se mi fermano in cermania me le fanno ripagare ttute con gli interessi... indi per cui non tornerò in Germania per i prossimi otto anni e mezzo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Corinna
    Non me l'aspettavo da te
    Non è questione di onestà, in questo caso.
    E' che per i meccanismi con cui ti chiedono di pagare la multa (verissimo il discorso dei bollettini prestampati incomprensibili - o delle richieste di versamento su loro casse con modalità SCONOSCIUTE dalle nostre banche/poste) è veramente impossibile pagarla.

    Ergo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Non pagarla e basta, che conseguenze vuoi che te ne vengano? Nessuno ti può venire a cercare, nè c'è modo di richiedertene il pagamento.
    Proprio di questo parlavano, che c'è questa azienda italiana che ha pieni poteri per riscuotere le multe o avviare pratiche di riscossione per conto di terzi. Una sorta di delega da parte di alcune cità Europee. Ho dato una occhiata veloce sul sito di Caterpillar ma non ha manco un motore di ricerca. C' però il forum (senza motore di ricerca).

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    Non è questione di onestà, in questo caso.
    E' che per i meccanismi con cui ti chiedono di pagare la multa (verissimo il discorso dei bollettini prestampati incomprensibili - o delle richieste di versamento su loro casse con modalità SCONOSCIUTE dalle nostre banche/poste) è veramente impossibile pagarla.

    Ergo...
    Ecco, proprio faccendo leva su queste questioni che è nata questa cosa. Non riesco a ricordare il nome dell'azienda.

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Badate bene che ora è previsto, per tutti i paesi UE, che non pagare le multe comporta le stesse conseguenze, ossia pignoramento, fermo amministrativo, ecc...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    Non è questione di onestà, in questo caso.
    E' che per i meccanismi con cui ti chiedono di pagare la multa (verissimo il discorso dei bollettini prestampati incomprensibili - o delle richieste di versamento su loro casse con modalità SCONOSCIUTE dalle nostre banche/poste) è veramente impossibile pagarla.

    Ergo...
    Ecco ... appunto, io l'avrei pagata proprio per evitare di stare col patema d'animo, ma mi è stato praticamente impossibile.
    Poi mi hanno detto che non avrei avuto problemi a patto di non tornare in Ungheria nei successivi 5 anni(E questa cosa mi rode).
    E poi ho sentito accennare al fatto che potevano arrivare le richieste di pagamento (con interessi) delle multe fatte all'estero ... e che due OO ... Per una sessantina di euro quante rotture!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da GnoKy
    Proprio di questo parlavano, che c'è questa azienda italiana che ha pieni poteri per riscuotere le multe o avviare pratiche di riscossione per conto di terzi. Una sorta di delega da parte di alcune cità Europee. Ho dato una occhiata veloce sul sito di Caterpillar ma non ha manco un motore di ricerca. C' però il forum (senza motore di ricerca).
    Ok, e mi può anche stare bene, ma se il pagamento non è avvenuto per causa di forza maggiore(vedi bollettino illeggibile)... Quando questi tizi vengono a riscuotere non dovrebbero richiedere solo il pagamento della multa originale senza mora?!
    Perchè poi è solo la mora che non mi va giù!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.