Ciao a tutti...problemino:
ho un array e devo costruire una tabella con tante righe quanti sono i dati del mio array. Inoltre in ogni riga della tabella formata ci devo piazzare un radio button. Suggerimenti? :master:
Grazie
Paolo![]()
Ciao a tutti...problemino:
ho un array e devo costruire una tabella con tante righe quanti sono i dati del mio array. Inoltre in ogni riga della tabella formata ci devo piazzare un radio button. Suggerimenti? :master:
Grazie
Paolo![]()
Ti scrivo il concetto (ho un po' di fretta)
for($i=0;$i<(sizeof)array;$i++){
echo "<tr>
<td>/*costruzione radio button*/</td>
<td>$array[$i]</td>
</tr>";
}
Grazie mille, comunque alla fine ci ero arrivato solo che il problema maggiore è inserire i radiobutton. Ma come cavolo si fa? Apache mi da errore...
Uffa!
![]()
Paolo
Come in normale html:
echo "<input name='nome' type='radio'>";
Mah..non so, non funziona..posto il semplice codice se qualcuno voglia dare un'occhiata..
ciao ciaocodice:<?php $station = array ('ACOM','AFAL','CANV','MDEA','MPRA','TRIE','UDI1','UDIN','ZOUF'); $i = 0; while( $i < 9){ echo "<tr><td> <input name="$station[$i]" type="radio" id="$station[$i]"> </td><td>$station[$i]</td></tr>"; } ?>![]()
Paolo
allora..hai fatto un sacco di errori..direi di fare cosi, che è la soluzione piu semplice:
Codice PHP:<?php
$station = array ('ACOM','AFAL','CANV','MDEA','MPRA','TRIE','UDI1','UDIN','ZOUF');
foreach( $station as $st ) {
echo "<tr><td><input name=\"$st\" type=\"radio\" id=\"$st\"></td><td>$st</td></tr>";
}
?>
Grazie! Ehm...sono appena arrivato al PHP, dai su, sbagliando si impara...speriamo![]()
Però io voglio che la tabella sia "verticale" con le scritte una sopra l'altra...
Grazie
Paolo
magari provando ad aprire il tag <TABLE> prima del codice php e a chiuderlo dopo lo spezzone di codice??