Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PROBLEMI ALICE 20 MEGA [ma che novità!]

Ciao a tutti! Mi aggiungo alla sequela delle numerose segnalzioni di difficoltà nella navigazione, settaggi e variopinti eventi misteriosi con la plurimenzionata ALICE 20 MEGA (ma Mega cosa??).
    Essendo passato alla nuova linea (dalla 4), mi sono fatto recapitare a casa il modem wireless in comodato d'uso (il telsey w gate). Dopo aver installato il modem usando il pppoe sul fisso, ho tentato di crearmi la rete wireless per permettere ad altri due portatili di connettersi al router e di navigare liberi e felici nel web. Tutto inutile.
    Dopo svariati tentativi ho deciso di acquistare il NETGEAR DG834G V3: una figata pazzesca. Installo in 10 minuti scarsi connessione pppoe e wireless e i miei portatili se la sguazzano su internet. Colto dalla curiosità faccio un test per vedere a quanto navigo (su vari siti: usando quello di ookla, sunrsie, mclink e helpadsl telecom). A parte l'incongruenza dei vari risultati, mi accorgo che la mia linea, facendo una media tra tutti i test, si assesta attorno ai 4000 kbps (oggi cmq helpadsl di telecom mi dice che viaggio a 1632 Kbit/sec: ma diamo i numeri?? :berto: ). Allora mi sono guardato attorno e ho pensato di darmi da fare con dr tcp e guide simili per impostarmi l'adsl. Questo è quello che ho ottenuto dal sito di speedguide.net:

TCP options string = 020405a00103030201010402
    MTU = 1480
    MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
    MSS = 1440
    MSS is optimized for Windows XP PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
    Default TCP Receive Window (RWIN) = 253440
    RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
    Unscaled TCP Receive Window = 63360

RWIN is a multiple of MSS
    Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
    506880 (MSS x 44 * scale factor of 8)
    253440 (MSS x 44 * scale factor of 4) <-- current value
    126720 (MSS x 44 * scale factor of 2)
    63360 (MSS x 44)
    bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 10137.6 kbps (1267.2 KBytes/s) @ 200ms
    Your TCP Window limits you to: 4055.04 kbps (506.88 KBytes/s) @ 500ms
    MTU Discovery (RFC1191) = ON
    Time to live left = 121 hops
    TTL value is ok.
    Timestamps (RFC1323) = OFF
    Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
    IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Riavviati i vari test scopro con orrore che non è cambiato praticamente una favazza... e per di + (questo indipendentemente dal settaggio con DRTCP) la mia velocità di browsing su internet tra ieri e oggi fa veramente venire attacchi di diarrea folgorante!
    Segnalata la cosa alla telecom mi dicono che faranno controlli... e io dall'altra parte del telefono tiravo testate clamorose a tutto ciò che esiste di duro in casa mia, sopratutto ai gradini di marmo.
    Onestamente non so che fare...

La mia situazione al momento è:
    -ho impostato la scheda LAN con i valori sopra menzionati;
    -internet si connette ma la difficoltà di navigazione è elevata;
    -helpadsl.it mi segnala che viaggio a 1632 Kbit/sec;
    -meter.mclink.it non va;
    -google non va (ma penso sia down per tutto l'universo conosciuto);
    -i gradini di casa mia sono scheggiati e tutti da rifare...

Dato che l'incompetenza Telecom è leggendaria così come Babbo Natale, c'è qualcuno tra voi seri e unici professionisti della "adsl2+ mega thunder superstar" che riesce a vedere tra i risultati che vi ho postato una soluzione al mio problema?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

...Aiuto!

Utente di HTML.it
    Io posso solo dirti che a me in collegamento via ethernet viaggia a circa 6Mb mentre via Wi-Fi solo a 3 MB (anche meno). Visita del tecnico dopo mia segnalazione e ancora in attesa di spiegazioni. O è il modem che fa schifo in modalità wireless (mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno ha la 20 Mb con modem di proprietà come naviga......) oppure???

Utente di HTML.it
    Ciao

se vuoi un consiglio (anche io frequento da pempo speedguide e ne uso i tools) SETTA I PARAMETRI SULLA SCHEDA DI RETE CHE USI PER INTERNET SEMPRE IN QUESTO MODO:

TCP RECIVE WINDOWS - 513920 o maggiore fai delle prove ) mai oltre 1027840
    MTU - 1500
    TTL - 255

DISABILITA TIMESTAMP E BLACK HOLE
    IMPOSTA 100 NELLE MASSIME CONNESSIONI TCP CONTEMPORANEE
    DISABILITA QOS SULLA SCHEDA DI RETE O IMPOSTALO A ZERO
    IMPOSTA LA MASSIMA BUFFER CACHE LAN REQUEST A 65535

SETTA IL MODEM O ROUTER SU VC E NON SU LLC
    FATTI CONFIGURARE IN CENTRALE PPPoA e non PPPoE

bye bye

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lasciate star ei test di velocità dei sit.
    fate un bel download da un server veloce e vedete a quanto andate.

in ogni caso, che valori di portante hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ciao fivendra per caso puoi dare un'occhiata a questo mio post http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1056528 e farmi sapere?

Utente di HTML.it
    ciao fivendra.

test di dwnld da siti ftp ne ho fatti, ma nn mi tornano i conti... com'è possibile che su alcuni siti esteri (eve-online.com) il dwnld è velocissimo (1,5 MB!) mentre qui in italia non sforo il limite dei 150 KB?? tra l'altro, ho fatto un test con un mio socio che ora sta in norvegia e che ha la fibra. mi sono fatto passare un file tramite skype per vedere a quanto andavo in dwnld e mi si piazzava sui 160 KB! quindi non riesco proprio a capire che razza di impostazioni di collegamento ho!

cmq dal mio pannello netgear:

[DownStream Connection Speed]
    16738 kbps

[UpStream Connection Speed]
    478 kbps

Permessi di invio