Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    lavori in corso ...su kubuntu

    Ho installato da qualche giorno su un vecchio pentium II 400 con Hd da 10 Gb 256 Mb di Ram Ati radeon 128 scheda audio S/B awe 64 Gold la versione 6.06 di linux kubuntu.
    Precedentemente avevo scaricato una versione dal sito madre dove però mancavano le patch di linguaggio italiano, quindi anche se sceglievo l'installazione in italiano di fatto mi veniva installata la versione in inglese, le patch in italiano non sono riuscito a trovarle, essendo principiante e non riuscendo a capirci quasi niente e visto che non sono riuscito a installare il modem mi stavo arrendendo a kubuntu. Fortunatamente ho trovato una versione ISO in Italiano che occupava 750Mb circa e mi ha richiesto per la masterizzazione un dischetto da 800 Mb. Comunque problema risolto sono riuscito ad avere la mia versione in italiano di kubuntu ...solo che non mi viene riconosciuto il mio modem adsl usb Startmodem aethra Um 1040 e la scheda audio e non riesco a capire come installare programmi. Abituato con windows, volevo capire se la procedura di installazione è la stessa o se occorre scrivere tutto un listato con il programma da eseguire. Insomma ho un pò di confusione però non voglio arrendermi il mondo Linux mi affascina tantissimo e mi afascina l'idea di poter modificare a mio piacere tutto quello che installo nel mio computer. Ho letto su questo forum però la confusione è ancora tanta .....Vi sarei grato se mi guidaste in questa nuova avventura ........Grazie.

  2. #2
    I programmi si possono installare direttamente dal gestore pacchetti synaptic in Sistema> Amministrazione.
    Ti linko un buon sito che ha fatto un mio conoscente

    http://www.mastersproduction.net/fon...ux/ubuntu.html


    Io mi sono trovato benissimo... Puoi leggere anche la documnetazione in Italiano ubuntu-it.org o in Inglese ubuntu.com



    DIsponibile per chiarimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.