Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: swf liquido

  1. #1

    swf liquido

    spero di scrivere nel forum giusto....

    allora, devo mettere un swf come sfondo al 100% sia di altezza che di larghezza.
    per la larghezza non c'e' problema, ma se imposto da html altezza 100% il flash rimane alto 250 pixel!

    in pratica io ho fatto sto sfondo 2048x1536 per essere sicura che riempia lo schermo anche a risoluzioni elevate.
    e voglio che a seconda del monitor lo stage visibile aumenti o diminuisca (senza deformare il contenuto!!)

    come si fa?

  2. #2

    Re: swf liquido

    Originariamente inviato da ronnin
    spero di scrivere nel forum giusto....

    allora, devo mettere un swf come sfondo al 100% sia di altezza che di larghezza.
    per la larghezza non c'e' problema, ma se imposto da html altezza 100% il flash rimane alto 250 pixel!

    in pratica io ho fatto sto sfondo 2048x1536 per essere sicura che riempia lo schermo anche a risoluzioni elevate.
    e voglio che a seconda del monitor lo stage visibile aumenti o diminuisca (senza deformare il contenuto!!)

    come si fa?
    nell'html richiami il file di sfondo e lo metti usando le percentuali 100%
    magari in una tabella ed ora considerando il blocco di usare swfobjedt
    cmq caricato lo sfondo nel file sfondo carichi con loadMovieNum la home ad un livello superiore
    mettendoci ovviamente nel file home
    Stage.scaleMode="noScale";

    x nn farlo ridimensionare

    e quindi dovrebbe fungere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    no scusa.. nn capisco..

    io nella pagina html metto l'swf

    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" height="100%" width="100%" align="middle" class="fondo">
    <param name="movie" value="flash/fondo.swf" />
    <param name="quality" value="best" />
    <param name="play" value="true" />
    <embed align="middle" height="100%" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" src="flash/fondo.swf" type="application/x-shockwave-flash" width="100%" quality="best" play="true"></embed>
    </object>

    il class fondo è:
    .fondo
    {
    width:100%;
    height:100%;

    margin: 0 auto; /* centra negli altri browser */
    vertical-align: 0pt;
    top: 0;
    }

    ma l'swf nn si allunga...

    help!

  4. #4
    in pratica io adesso sto usando il tutorial per lo stage liquido.
    pero' su firefox l'swf al 100% non si allunga fino a fondo pagina, invece con explorer si!
    quindi mi rimane alto 250 pixel!!

    come devo fare??
    c'e' qualche script??

    help!

  5. #5
    risolto!!

    dovevo mettere questo

    <style type="text/css">
    html, body {
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    width: 100%;
    height: 100%;
    }
    table {
    width: 100%;
    height: 100%;
    }
    </style>


    nel codice html.......


    ciao!

  6. #6
    Originariamente inviato da ronnin
    risolto!!

    dovevo mettere questo

    <style type="text/css">
    html, body {
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    width: 100%;
    height: 100%;
    }
    table {
    width: 100%;
    height: 100%;
    }
    </style>


    nel codice html.......


    ciao!
    eh si ....
    scusami ma ho avoto un problema anche io ed ero piuttosto inceppato x quello e nn ho potuto continuare il post ma vedo che hai risolto tranquillamente
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    eh eh...
    non riesco a centrare un swf nel layout!
    mannaggia!

    allora, lo script e':
    codice:
    vis = 1;
    scala = false;
    Button.prototype.useHandCursor = false;
    Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "showAll";
    wdth = Stage.width;
    hght = Stage.height;
    Stage.scaleMode = "noScale";
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    	w = Stage.width
    	h = Stage.height
    	cx = (w-wdth)/2;
    	cy = (h-hght)/2;
    	vis = (w < wdth || h < hght) ? 0 : 1;
    	scritta._visible = (w < wdth || h < hght) ? 1 : 0;
    	fascia._width = w;
    	for(var i = 1; i < 5; i++){
    		_root["freccia" + i]._visible = vis;
    	}
    	logo._visible = barra._visible = larg._visible = alt._visible = vis;
    	scaler = scala ? 100+cx/1.5 : 100;
    	alt._x = Math.round(wdth+cx);
    	larg._y = Math.round(5-cy);
    	larg.testo.text = "LARGHEZZA: " + w;
    	alt.testo.text = "ALTEZZA: " + h;
    };
    Stage.addListener(controllo);
    MovieClip.prototype.move = function(x,y){
    	this._x += (x-this._x)/4;
    	this._y += (y-this._y)/4;
    };
    barra.pulsante.onRelease = function(){
    	_root.scala = !_root.scala;
    	controllo.onResize();
    };
    this.onEnterFrame = function(){
    	logo._xscale = logo._yscale = logo._yscale + (scaler-logo._yscale)/3;
    	barra.move(wdth/2,hght-2+cy);
    	azienda.move(wdth/2,hght/2+cy);
    	freccia2.move(wdth/2,2-cy);
    	freccia3.move(wdth-2+cx,hght-2+cy);
    	freccia4.move(2-cx,hght-2+cy);
    };
    controllo.onResize();
    io devo riuscire a sbattere a centro schermo "azienda", ma non ci riesco!
    help!

  8. #8
    rieccomi...
    ci sono riuscita!

    non ha un movimento elastico ma va bene lo stesso!
    ho messo:

    azienda.move(wdth/2,hgth+2+cy);

    adesso pero' non funza il rollover dei pulsanti!!!
    cioe'.. se metto il MAUS sopra un pulsante non si trasforma in manina!
    c'e' un modo di forzarlo?
    (i pulsanti poi funziano, nel senso che se ci clicca sopra fanno quello che devono fare...)

    HELP!

  9. #9
    nomeistanzapulsante.useHandCursor=true

  10. #10


    GRAZIE MILLISSIME!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.