Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come posizionare Adsense per evitare blocchi?

La domanda mi sorge spontanea in questi giorni in cui Google è inaccessibile ad utenti telecom (mi pare di capire).

Su un sito in cui uso Adsense ho notato che la pagina si blocca per molti secondi quando arriva al codice javascript di Adsense. Fortunatamente in questo caso il disservizio è minimo perchè il banner è inserito dopo i contenuti, quindi blocca solo la parte bassa del sito e il disservizio passa quasi inosservato.

Ma se volessi puntare maggiormente su Adsense inserendolo anche tra i contenuti senza rischiare di bloccare il sito in caso di mal funzionamento di google come potrei fare?

La risposta più ovvia è quella di utilizzare un iframe, ma sulla guida di Adsense sconsigliano il suo utilizzo in quanto porta ad avere inserzioni più generiche (e di conseguenza meno guadagni).

Ci sono altre soluzioni o bisogna per forza scegliere tra minori guadagni e rischi di blocchi?
    Voi come avete risolto?

Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Direi che non esiste una soluzione a questo problema. Gli annunci devono stare nella pagina senza inclusioni di alcun tipo (quali iframe, ecc ecc) altrimenti non si contestualizzano.

Speriamo solo che venga risolto presto questo disservizio per gli utenti di Alice.

E se nell'iframe oltre al codice di adsense mettessi anche il testo della notizia a cui voglio abbinare quell'adsense? Sarebbe una violazione del regolamento o no?
    In fin dei conti non lo starei ingannando, gli darei solo le stesse identiche informazioni che avrebbe se leggesse la pagina in cui l'iframe è inserito...

Originariamente inviato da Arthens
    E se nell'iframe oltre al codice di adsense mettessi anche il testo della notizia a cui voglio abbinare quell'adsense? Sarebbe una violazione del regolamento o no?
    In fin dei conti non lo starei ingannando, gli darei solo le stesse identiche informazioni che avrebbe se leggesse la pagina in cui l'iframe è inserito...
    questo significa creare iframe personalizzati per ciascuna pagina del sito! non mi sembra particolarmente comodo!

Alla fine tutte le news sono nel database, quindi si tratta di realizzare una pagina a cui passando l'id stampi la notizia (nascosta tramite css) e di seguito metta l'adsense

La realizzazione è banale, a preoccuparmi è il fatto che potrebbe essere un metodo considerato scorretto da quelli di Google (sebbene in realtà non è un imbroglio, anzi è meglio anche per loro che ottengono annunci più mirati!)

Permessi di invio