La domanda mi sorge spontanea in questi giorni in cui Google è inaccessibile ad utenti telecom (mi pare di capire).
Su un sito in cui uso Adsense ho notato che la pagina si blocca per molti secondi quando arriva al codice javascript di Adsense. Fortunatamente in questo caso il disservizio è minimo perchè il banner è inserito dopo i contenuti, quindi blocca solo la parte bassa del sito e il disservizio passa quasi inosservato.
Ma se volessi puntare maggiormente su Adsense inserendolo anche tra i contenuti senza rischiare di bloccare il sito in caso di mal funzionamento di google come potrei fare?
La risposta più ovvia è quella di utilizzare un iframe, ma sulla guida di Adsense sconsigliano il suo utilizzo in quanto porta ad avere inserzioni più generiche (e di conseguenza meno guadagni).
Ci sono altre soluzioni o bisogna per forza scegliere tra minori guadagni e rischi di blocchi?
Voi come avete risolto?

Rispondi quotando



