Devo comprare un HD esterno minimo 100GB e che non necessiti di cavo dell'alimentazione.
Quali marche mi consigliate e/o sconsigliate?
Che dati devo tener d'occhio?
Devo comprare un HD esterno minimo 100GB e che non necessiti di cavo dell'alimentazione.
Ciao, mi sento in dovere di darti un consiglio..
Personalmente non comprerei mai una sottomarca o roba del genere che vendono i grandi centri commerciali (senza fare nomi ovviamente)
Io ci ho lavorato e ho visto di quei montaggi che facevano paura!!
Pertanto posso dirti di nn andare a cercare il minimo risparmio soprattutto su pezzi come HD esterni , chiavette USB o quant'altro.
Quindi magari spendi questi 25/30 euro in piu ma vai davvero sul sicuro..
Fidati...
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
se non vuoi un alimentatore per il box esterno che contiene l' hd, allora devi orientarti per un box da hd non da 3,5" bensì da 2,5" (in pratica un hd da notebook). i costi salgono...Originariamente inviato da poipoi
Devo comprare un HD esterno minimo 100GB e che non necessiti di cavo dell'alimentazione .
e per usarlo poi dovrai avere 2 porte usb libere: una per la trasmissione dati e una per alimentare il box
![]()
1... 2... 3... prova
Ma dai,quelli da 2,5'' hanno due cavi usb?!!!
Cavolo,pensavo che uno solo facesse sia da trasporto dati che da alimentazione!![]()
Sei proprio sicuro? Non è che magari era qualche modello particolare?
Un lacie da 2,5'' da 100GB secondo voi a quanto lo trovo?
guarda dipende dai modelli. per esmpio in alcuni casi ne è sufficiente uno... ma non so dirti di preciso cosa prendere per evitare di doverne usare due...
1... 2... 3... prova
dipende dalla porta usb del tuo pc.
io ho preso un case e basta da 2.5" perchè avevo già un disco e nella confezione c'era 1 cavo USB con 2 terminazioni.
sul mio portatile (VAIO VGN 517a) mi servono collegare prese usb, sul desktop 1 solo, su un ACEL portatile basta 1 sola.... così...