Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di maikzz

problema - linea occupata

ciao a tutti

tempo fa ho sottoscritto un contratto con tale t.net, tuttavia dopo 2-3 giorni di test della linea sono giunto alla conclusione che nn era proprio l'ideale per le mie necessità.

ho quindi mandato disdetta via AR prima della scadenza dei 10 giorni lavorativi previsti da contratto (4 giorni lavorativi) per usufruire del diritto di recesso.

dopo un po' mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata.

fatto sta che dopo 2 mesi hanno disattivato la linea, senza però liberarmi la portante.

lasciando a parte la storia che fanno gli stronzi perchè hanno avuto dei casini (non sto qui a spiegare), vorrei sapere se c'è un modo per "forzarli" a liberarmi la portante.

infatti telecom, quando provo ad attivare alice, annulla subito l'ordine in quanto la linea risulta occupata da altro operatore.
    non c'è verso di far capire a quelli del 187 che mica è colpa mia se queste brave persone nn mi liberano la linea...

quindi, detto questo, esiste un modo per liberare di forza la linea?

avevo anche pensato a mettere adsl su cavo dati, però costicchia un po' di più e io andavo per un'adsl economica, e 2 mega. insomma per le esigenze attuali va benissimo alice...

gracias

up

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta una racconmandata con na ventialata possibilità di fargli causa... meglio se mandata da un legale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si, ma cmq anche quella ha un suo costo, e non penso che prenderebbero comunque la cosa sul serio..
    potessi togliere con la forza la loro portante, sarebbe molto meglio....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da maikzz
    si, ma cmq anche quella ha un suo costo, e non penso che prenderebbero comunque la cosa sul serio..
    potessi togliere con la forza la loro portante, sarebbe molto meglio....

una raccomandata con ricevuta di ritorno... costa 3 € circa e ne vale la pena....

cosa intendi con "togliere con la forza"? la portante la si setta nella tua centrale telecom e solo loro lo possono fare

Originariamente inviato da fivendra

una raccomandata con ricevuta di ritorno... costa 3 € circa e ne vale la pena....

cosa intendi con "togliere con la forza"? la portante la si setta nella tua centrale telecom e solo loro lo possono fare
    intendevo il 'mandata da un legale'
    in ogni caso lo so che lo può fare solo la telecom
    il fatto è che le ho provate tutte anche con la telecom ma ufficialmente "non possono fare niente"... ho anche mandato copia della raccomandata di disdetta via fax alla telecom senza risultati....

se ne hai uno amico che te lo fa gratis, se no minaccia di ricorrere a vie legali

Permessi di invio