Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [film] A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

    Ieri finalmente l'ho visto e ci ho scritto una recensione

    Voi (pochi) che l'avete visto, che ne pensate?

  2. #2
    Non riesco a capire com'è distribuito questo film. Dalle mie parti non s'è ancora visto... eppure non pare una produzione da due soldi. La recensione mi pare un pò leggerina, e oltrettutto dovresti evitare qualsiasi spoiler (almeno li hai indicati).

    Spero sia reso bene: Dick come autore trasposto sul grande schermo non ha avuto grandi risultati.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  3. #3
    Originariamente inviato da Mr_White
    Non riesco a capire com'è distribuito questo film. Dalle mie parti non s'è ancora visto... eppure non pare una produzione da due soldi. La recensione mi pare un pò leggerina, e oltrettutto dovresti evitare qualsiasi spoiler (almeno li hai indicati).

    Spero sia reso bene: Dick come autore trasposto sul grande schermo non ha avuto grandi risultati.
    è distribuito molto poco: in Italia non avranno spinto magari perchè viene confuso con un cartone animato
    in quanto alle trasposizioni... hai presente Blade Runner?!?!
    Dick è l'autore di romanzi/racconti da cui hanno tratto più film.
    La recensione è leggerina perchè è un film molto particolare e io non sono un critico di professione ( tra parentesi critici di professione italiani hanno scritto un mare di cazzate su sto film ).

    Per una recensione più completa avrei dovuto leggere il romanzo ma non ho avuto tempo

  4. #4
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    in quanto alle trasposizioni... hai presente Blade Runner?!?!
    Blade Runner è abbastanza differente dal romanzo da cui è tratto.
    Atto di forza. Screamers. Minority Report. Paycheck.
    Non vedo grandi capolavori, e lo dico da fan di Dick.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5
    io non l'ho ancora visto ma ho capito che non mi sbrigo rischio di non vederlo al cinema.

    il romanzo da cui il film è tratto è molto complesso ed è una delle opere più amare non solo di Dick ma della letteratura del '900, siamo dalle parti di Celine per intenderci, quindi ho qualche dubbio sulla resa filmica di un tale capolavoro.

    non capisco l'idea di ridisegnare il girato, a scatola chiusa mi fa storcere non poco il naso.

  6. #6
    Originariamente inviato da Mr_White
    Blade Runner è abbastanza differente dal romanzo da cui è tratto.
    Atto di forza. Screamers. Minority Report. Paycheck.
    Non vedo grandi capolavori, e lo dico da fan di Dick.
    Blade Runner è molto differente ma è sempre una trasposizione.
    Atto di forza centra ancora meno col racconto breve originale di quanto Blade Runner centri con i sogni delle pecore elettriche.
    Screamers se l'ho visto non me lo ricordo.
    Minority Report è propio un classico film hollywoodiano ma ho visto di molto peggio... anche lì edulcorato un po' ( ma meno cambiato rispetto ad atto di forza, comunque).
    Paycheck... beh siamo ai livelli del rapporto di minoranza.

    Capolavori? Dipende da che punto di vista li guardi.

    Comunque purtroppo non ho letto il romanzo da cui è tratto percui non ti so dire quanto prende da esso.

  7. #7
    Originariamente inviato da Mr_White
    Blade Runner è abbastanza differente dal romanzo da cui è tratto.
    Atto di forza. Screamers. Minority Report. Paycheck.
    Non vedo grandi capolavori, e lo dico da fan di Dick.
    siamo ad anni luce, non solo dai romanzi, ma dalla filosofia e dalla teologia dickiana.


  8. #8
    Originariamente inviato da aedo
    non capisco l'idea di ridisegnare il girato, a scatola chiusa mi fa storcere non poco il naso.
    non è ridisegnato: è manipolato digitalmente... una tecnica che piace al regista: la sta usando in praticamente tutti i film.

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Blade Runner è molto differente ma è sempre una trasposizione.
    Atto di forza centra ancora meno col racconto breve originale di quanto Blade Runner centri con i sogni delle pecore elettroche.
    Screamers se l'ho visto non me lo ricordo.
    Minority Report è propio un classico film hollywoodiano ma ho visto di molto peggio... anche lì edulcorato un po' ( ma meno cambiato rispetto ad atto di forza, comunque).
    Paycheck... beh siamo ai livelli del rapporto di minoranza.

    Capolavori? Dipende da che punto di vista li guardi.

    Comunque purtroppo non ho letto il romanzo da cui è tratto percui non ti so dire quanto prende da esso.
    screamers penso sia il meno peggio.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non è ridisegnato: è manipolato digitalmente... una tecnica che piace al regista: la sta usando in praticamente tutti i film.
    abbè.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.