Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    0

    Riscaldamento ECONOMICO ed ecologico

    Ultimamente ho sentito parlare di caldaie dette "onnivore" che possono essere alimentate a combustibili ECONOMICI ed ecologici, sono interessato all'argomento perchè dovendo sostituire la mia caldaia sarai propenso a un tale acquisto.Fatemi sapere tutto ciò che sapete sulle "onnivore" !!!!! Ciao

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Riscaldamento ECONOMICO ed ecologico

    Originariamente inviato da zeccale
    Ultimamente ho sentito parlare di caldaie dette "onnivore" che possono essere alimentate a combustibili ECONOMICI ed ecologici, sono interessato all'argomento perchè dovendo sostituire la mia caldaia sarai propenso a un tale acquisto.Fatemi sapere tutto ciò che sapete sulle "onnivore" !!!!! Ciao

    Ma per il riscaldamento a questo punto prenditi una stufa...ci butti quello che vuoi...

    Non ne ho mai viste come dici tu, non che abbia una grande esperienza, ma per me non devono essere piccole, e di sicuro dalla non facile e frequente manutenzione.

  3. #3
    se devi cambiare la caldaia fatti un impianto a pannelli solari.

    rivendi l'energia che produci all'enel e paghi meno quella che consumi.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da aedo
    rivendi l'energia che produci all'enel

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ragazzi avete una pallida idea della differenza tra PANNELLI FOTOVOLTAICI E PANNELLI SOLARI PER IL RISCALDAMENTO ?...sono due cose che non centrano un cazzo.

    Per il riscaldamento non puoi usare l'energia solare convertirla in elettricità e riconvertirla in calore...ma prima di parlare come beppe grillo informati va esiste una cosa che si chiama rendimento...e non è mai superiore al 30% quando si parla di calore.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Il discorso della manutenzione è legato al fatto che diesel, metano o altri combustibili praticamente non producono scarti solidi. Cosa vuol dire, vuol dire che producono solo sottoprodotti della combustione volatili.

    altri generi di alimentazione, legna, torba etc producono scarti solidi che devono essere eliminati e accumulati da qualche parte. E questo spesso non è molto bello da fare e quasi mai automatico.

    Esistono ottime stufe che fanno al caso tuo, ma nessuna caldaia che io sappia, ma magari mi sbaglio.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    0
    Car...Mi sbaglio o ne sai !!!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da zeccale
    Car...Mi sbaglio o ne sai !!!
    No di sta cosa ne so poco, ipotizzo in base all'esperienza.

    Poi magari esiste una caldaia del genere. Per me però è solo di grosse dimensioni anche perchè la vedo bene in una fattoria. Per risparmiare utilizzando i prodotti di scarto.

    una stufa moderna può farti risparmiare un sacco di dindi di riscaldamento.

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    http://www.enel.it/enelsi/famiglia/f_convertisole.asp

    e fatti sta risata.

    :rollo:

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    0
    esistono eccome le ho viste su vari siti ma non so se è vero che sono molto pratiche perchè richiedono pochissima manutenzione e se fanno veramente risparmiare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.