Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: partita iva

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560

    partita iva

    ciao, se richiedo la partita iva devo per forza utilizzarla o metterla solo in mostra?si paga anche se solo la si attiva?

  2. #2
    metterla in mostra? eh?

    la partita iva la paghi alla dichiarazione di inizio attività
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560
    si intendo senza usarla.. per un sito dove vendere i miei lavori(siti web) serve per forza la partita iva o no?

  4. #4
    ma la partita iva non è che vai, la chiedi e paghi, deve esserci un motivo di fondo... l'inizio attività; tu dichiari di aprirne una (come ditta individuale o impresa societaria) e ti attribuiscono un numero di p.iva

    per il web dovrebbe bastare la ritenuta d'acconto ma c'è un limite di introiti, non ricordo mai se sul volume d'affari annuo o sulla singola emissione
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Lino80
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    1,560
    come posso trovare on-line delle informazioni o guide a riguardo ?

  6. #6
    www.camcom.it

    dal menu a tendina scegli la camera di commercio della tua città
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Ciao,
    vorrei avere delle info riguardo il lavoro dipendente e ritenuta d'acconto, può un lavoratore dipendente (in campo informatico, ma con contratto metalmeccanici 4° livello) avere una p.iva o fare una ritenuta d'acconto per dei lavori extra (solo siti web)? E' possibile o c'è un vincolo per i dipendenti? :master:
    Se si la società per cui lavoro verrebbe a saperlo (dei lavori extra) o no? :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da fabiodm75
    Ciao,
    vorrei avere delle info riguardo il lavoro dipendente e ritenuta d'acconto, può un lavoratore dipendente (in campo informatico, ma con contratto metalmeccanici 4° livello) avere una p.iva o fare una ritenuta d'acconto per dei lavori extra (solo siti web)? E' possibile o c'è un vincolo per i dipendenti? :master:
    Se si la società per cui lavoro verrebbe a saperlo (dei lavori extra) o no? :master:
    Dipende dal contratto che hai con la società.
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Dipende dal contratto che hai con la società.
    contratto metalmeccanici 4° livello operatore programmatore... ancora non ho capito cosa c'entra con il programmatore software :master:

  10. #10
    Originariamente inviato da fabiodm75
    contratto metalmeccanici 4° livello operatore programmatore... ancora non ho capito cosa c'entra con il programmatore software :master:

    E' il contratto che usano per pagare di meno

    (intendevo il contratto interno stipulato con la tua azienda, patto di non concorrenza, non proprietà dei software realizzati ecc.. )
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.