Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104

Discussione: amore non corrisposto

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    amore non corrisposto

    Salve a tutti!

    Vedo che in questi giorni, su questo forum, molti parlano dei loro problemi sentimentali, quindi chiedo un consiglio a chiunque abbia voglia di aiutarmi.

    Poco più di un mese fa ho conosciuto una ragazza, e ci siamo messi assieme. Fin da subito ho capito che lei mi amava(e mi ama) molto di più di quanto riesca a farlo io.
    Mi sono fatto un esame di coscienza e ho capito che nei confronti di questa ragazza io provo un profondo affetto, ma forse non abbastanza per poterlo definire amore.
    Vorrei dirle che è inutile, per entrambi, che la nostra relazione continui, ma non voglio assolutamente ferirla.
    E’ una persona molto dolce e sensibile, pertanto non potrei mai dirle che, purtroppo, non provo per lei gli stessi sentimenti che lei prova nei miei confronti.

    Vi chiederei che cosa fareste voi nel mio caso.
    In questa mia richiesta di aiuto mi affido parecchio alle donne di questo forum:
    se qualcuno dovesse dirvi che non è in grado di ricambiare il vostro amore, quale frase non ferirebbe il vostro amor proprio?

    Io, pur di non ferire una persona così sensibile ed amabile, sono disposto ad assumermi ogni responsabilità della mia mancanza di feeling nei suoi confronti. Non voglio assolutamente che lei possa pensare che la mia insufficienza di vero amore sia dovuto a qualche suo difetto.

    In queste righe vi ho descritto ciò che mi strugge, e ringrazio fin da subito chiunque mi voglia aiutare suggerendomi un consiglio.

  2. #2
    "Mi spiace...pensavo di essere pronto per una relazione, ma mi sono sbagliato..."



    Naturalmente facci un po' di brodo intorno, per renderla meno crudele!!

  3. #3
    Prima o poi dovrai dire la verità. In questo caso meglio prima
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    continuando a mentirle non fai altro che peggiorare la situazione, più vai avanti più il suo sentimento diventerà più forte, e di conseguenza sarà molto peggio per lei quando dovrai dirle la verità. Quanto potrai durare tu con questa "commedia" (se vogliamo definirla cosi)?
    Quindi diglielo subito, senza lasciare spazio ad illusioni.
    Se ne farà una ragione.
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Mauz®
    "Mi spiace...pensavo di essere pronto per una relazione, ma mi sono sbagliato..."



    Naturalmente facci un po' di brodo intorno, per renderla meno crudele!!
    In che cosa potrebbe consistere il brodo attorno?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Antica
    Prima o poi dovrai dire la verità. In questo caso meglio prima

    Io voglio dirle la verità, ma assolutamente senza ferirla.

  7. #7
    quanti anni ha lei?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da prieca99
    Io voglio dirle la verità, ma assolutamente senza ferirla.

    questo l'hai scritto tu

    E’ una persona molto dolce e sensibile, pertanto non potrei mai dirle che, purtroppo, non provo per lei gli stessi sentimenti che lei prova nei miei confronti.

    E secondo il mio modesto parere, è quello che dovresti dirle. Altri discorsi sono solo scuse.
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    fake pure questo :ignore:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da ZuperDani
    fake pure questo :ignore:

    IF yes THEN
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.