Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6] Scansione immagine da programma

Come da titolo.
    Ciò che vorrei fare è far acquisire al mio programmino delle immagini tramite scanner, ma in realtà non ho un'idea chiara sul dove cominciare.

Per l'acquisizione in se, userei il programma dello scanner, il programmino dovrebbe solamente lanciarlo e acquisire l'immagine ottenuta, quindi salvarla con specifiche dimensioni (ma questo è opzionale) e soprattutto in una specifica cartella e con uno specifico nome.

A dire il vero non so se sto chiedendo un po' troppo alle mie capacità, ma vorrei la vostra opinione e i vostri consigli per tentare, per lo meno.

Grazie!
    La risposta è dentro di te...
    ... e però, è sbagliata!

Utente di HTML.it
    Ricercando sul forum il post più significativo mi è parso questo.

Secondo quanto detto ho scaricato la libreria twain.
    Mi mancano però alcune nozioni di base. Per esempio non ho mai usato librerie esterne, come dovrei procedere?
    Inoltre, a parte le porzioni di codice inserite nel topic, non riesco a raccapezzarmi sul da farsi.
    Magari basta solo qualche piccola spintina
    ... e però, è sbagliata!

Utente di HTML.it
    per linkare una lib esterna vai in progetto->Riferimenti e la scegli tra quelle elencate(oppure la selezioni dal disco).
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Utente di HTML.it
    Non devo inserirla in alcuna cartella in particolare?
    Quando poi creo il pacchetto di installazione, me la include in automatico?

Scusa l'insistenza, ma non voglio dare nulla per scontato!

grazie!
    ... e però, è sbagliata!

Utente di HTML.it
    beh, in fase di progettazione la puoi mettere ovunque.
    Quando poi andrai a creare il pacchetto di installazione deciderai se impostarla come shared o tenerla per uso esclusivo del tuo programma...io in genere le dll le ho sempre lasciate nella directory del programma.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Utente di HTML.it
    Perfetto, grazie

Ora farò le dovute prove!
    ... e però, è sbagliata!

Utente di HTML.it
    Scansione riuscita, con la libreria eztw32.dll

Rimane un piccolo problema.

Il richiamo alla libreria mi apre il programmino dello scanner per l'acquisizione.
    Con alcuni di essi, se clicco su "annulla", il programma si blocca, e non è terminabile in alcun modo (neanche dall'ambiente di siluppo con il tasto stop, il quadrato blu) se non con il task manager (che mi butta giù anche VB, oltre il programma).
    C'è modo per evitarlo?

Altra cosa... capita che le librerie che uso (esempio adodoc, ma anche eztw32 usata in questo caso) usino dei Msgbox per avvisarti di un errore. C'è modo di intercettarli per evitare che appaiano? (anche perchè i msgbox del programma sono in italiano, quelli delle librerie no!).
    ... e però, è sbagliata!

Permessi di invio