Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sto violando qualche legge ?

Ciao
    Ho un sito nel quale vorrei inserire tutte le imprese italiane o quantomeno una parte.

E' necessario che chieda il consenso a queste aziende o posso inserirle anche senza autorizzazione? Siti come paginegialle o infoimprese non mi pare lo chiedano anche perchè le aziende dei miei zii ad esempio sono nel db di infoimprese ma nessuno ha mai chiesto loro l'autorizzazione.

Come dovrei comportarmi?

Altra domanda sarebbe spam mandare loro una email per darmi il consenso all'inserimento ovviamente gratutito?

Grazie

Non solo server il consenso ma sarebbe consigliabile avere l'autorizzazioen scirtta da parte dell'impresa.

Inoltre dovrai adeguardi al DLGS 196 /03,redigere il business plan e ottenere i requisiti minimi.

Non puoi inoltre mandare una e-mail alle imprese senza consenso.

Quello che DEVI FARE:

Contattare le imprese via posta ordinaria (si puo' fare)

Inserire solo le imprese che danno il loro consenso e ti inviano magari il fax con l'autorizzazione scritta..(Non si sa mai con la privacy.)

Chi non si comporta in questo modo e' passibile di sanzioni.

Ultima cosa...

Butta giu' un bel progetto e FAI PAGARE L'INSERIMENTO.

Scusa ma allora quelli di paginebianche.it dovrebbero andare in galera?

Io non ho mai chiesto di essere inserito in un sito internet perchè il mio nominativo appare e devo io fare richiesta perchè mi tolgano? Questo non va contro la legge?

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Originariamente inviato da silverwings
    Scusa ma allora quelli di paginebianche.it dovrebbero andare in galera?

Io non ho mai chiesto di essere inserito in un sito internet perchè il mio nominativo appare e devo io fare richiesta perchè mi tolgano? Questo non va contro la legge?
    Leggendo l'informativa della privacy di PagineGialle.it troverai questa dicitura
    ...sulla base dei dati presenti nella banca dati unica, alimentata per disposizione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni da tutti gli operatori di servizi di telefonia fissa e mobile firmatari di un apposito protocollo d'intesa.
    quindi per primo devi avere l'accesso alla banca dati, poi essere un operatore di telefonia e alla fine devi aver firmato il relativo protocollo d'intesa..

consiglio.
    fallo in modo che siano le aziende a doversi iscrivere e non te che le inserisci.

Permessi di invio