Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: fullscreen 4:3 e 16:9

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6

    fullscreen 4:3 e 16:9

    sto realizzando una presentazione su cd con proiettore flash exe.

    avendo lavorato con un monitor 4:3 e avendo usato il comando fullscreen non ho avuto problemi a visualizzare il filmato su monitor tradizionali.

    Il problema è arrivato con i monitor 16:9. Praticamente mi fanno vedere anche quello che nel progetto era fuori lo stage.

    come posso risolvere?

    mi servirebbe una soluzione che in 16:9 schiacci il filmato o che al limite metta due bande nere ai lati dello stesso facendo vedere comunque solo quello che nel progetto era dentro lo stage.

    Grazie in anticipo per la cortese collaborazione

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: fullscreen 4:3 e 16:9

    Originariamente inviato da Dantino
    sto realizzando una presentazione su cd con proiettore flash exe.

    avendo lavorato con un monitor 4:3 e avendo usato il comando fullscreen non ho avuto problemi a visualizzare il filmato su monitor tradizionali.

    Il problema è arrivato con i monitor 16:9. Praticamente mi fanno vedere anche quello che nel progetto era fuori lo stage.

    come posso risolvere?

    mi servirebbe una soluzione che in 16:9 schiacci il filmato o che al limite metta due bande nere ai lati dello stesso facendo vedere comunque solo quello che nel progetto era dentro lo stage.

    Grazie in anticipo per la cortese collaborazione

    Non esiste un modo per adattare lo stesso .exe in full screen ad entrambe le proporzioni, inevitabilmente in uno dei due casi il contenuto si deformerà o verrà visualizzata una zona fuori stage; ti conviene impostare lo stage 1024 x 576 (16/9) e centrare tu a mano il contenuto a 720 x 576 (4/3).
    In questo modo il contenuto manterrà i 4/3 e resterà proporsionato, e nei monitor 4/3 resteranno degli spazi laterali vuoti.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6

    grazie 1000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.