Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Per grafici] Quanto vengono pagate singolarmente le foto che rielaborate?

    Sapete quanto pagano singolarmente per le foto che vengono rielaborate da mettere sui siti?
    Se le foto vi vengono consegnate dal fotografo e dovete scontornarle, sistemare i livelli, bilanciare il tutto e ridimensionarle, secondo voi qual è il costo medio di lavoro? E' giusto rispetto a quello che prendete o è inferiore?


    denghiù
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    120 euro a immagine

  4. #4
    Originariamente inviato da nestore
    dai 5 ai 10 euro a foto
    è una sparata o effettivamente tu chiedi così?
    A me danno, e come straordinario, 1 euro a foto. E sanno che si tengono bassi, visto che me ne affibbiano 250 a botta...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da mame01
    120 euro a immagine

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da albe182
    shhhhh zitto
    tanto qui di cazzate ne dicono

  7. #7

    Re: [Per grafici] Quanto vengono pagate singolarmente le foto che rielaborate?

    Originariamente inviato da netghost
    Sapete quanto pagano singolarmente per le foto che vengono rielaborate da mettere sui siti?
    Se le foto vi vengono consegnate dal fotografo e dovete scontornarle, sistemare i livelli, bilanciare il tutto e ridimensionarle, secondo voi qual è il costo medio di lavoro? E' giusto rispetto a quello che prendete o è inferiore?


    denghiù

    Dipende di quanto ti impegnano le foto. In termini di tempo e di "qualità" dell'elaborazione SOLO per l'web. Se le devi tagliare, ridimensionare e ad aggiustare i livelli ... considerando che lavori in quantità, anche 2,50 a foto (se non ci perdi più di 5/10 minuti max). Se poi le deve solo tagliare e aggiustare i livelli in automatico (30 sec. a foto) va bene il singolo Euro. Per elaborazioni più complicate come ad esempio scontornature estreme, dovresti farti pagare foto per foto a secondo di quanto pensi che ti impegneranno in tempo. Comunque tutto dipende della qualità del lavoro che puoi offrire e che loro sono disposti a pagare. Tieni presente che farsi pagare poco per prendere il lavoro, nella speranza di aumentare i prezzi in ulteriori futuri lavori, non è mai una buona politica. Il committente tenderà a scartarti e a diffidare del progressivo aumento. Devi chiederti che tipo di potere contrattuale hai nei confronti del committente.

  8. #8
    ok tks, il fatto è che sono i miei principali che me le pagano a parte, ma il discorso è quello della quantità che va sul web, e il tempo, effettivamente è 5/10 minuti max a foto (a volte, spesso è anche 30 secondi). Quindi il prezzo è onesto... Anche se non mi sarebbero spiaciuti 5 euro a foto
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    per straordinario, lo intendi proprio come voce o te li danno a nero?

    nel secondo caso, io chiederei minimo 15 euro l'ora. ammettendo che mediamente ne fai una decina, minimo minimo chiederei 1 euro e mezzo.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    no, mi pagano mettendolo in busta, ma fatturandolo a parte - li str--zi
    Era solo per sapere se facendo questo straordinario (per di più a casa con il mio pc e i miei mezzi - stranamente più potenti di quelli aziendali )era giusta o meno la paga a foto
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.