PDA

Visualizza la versione completa : [Per grafici] Quanto vengono pagate singolarmente le foto che rielaborate?

netghost
03-11-2006, 13:11
Sapete quanto pagano singolarmente per le foto che vengono rielaborate da mettere sui siti?
Se le foto vi vengono consegnate dal fotografo e dovete scontornarle, sistemare i livelli, bilanciare il tutto e ridimensionarle, secondo voi qual è il costo medio di lavoro? E' giusto rispetto a quello che prendete o è inferiore?

denghiù :fagiano:

nestore
03-11-2006, 13:40
dai 5 ai 10 euro a foto

mame01
03-11-2006, 13:54
120 euro a immagine

netghost
03-11-2006, 14:14
Originariamente inviato da nestore
dai 5 ai 10 euro a foto è una sparata o effettivamente tu chiedi così?
A me danno, e come straordinario, 1 euro a foto. E sanno che si tengono bassi, visto che me ne affibbiano 250 a botta...

albe182
03-11-2006, 14:20
Originariamente inviato da mame01
120 euro a immagine

:stordita:

mame01
03-11-2006, 14:20
Originariamente inviato da albe182
:stordita:

shhhhh zitto
tanto qui di cazzate ne dicono

GnoKy
03-11-2006, 14:31
Originariamente inviato da netghost
Sapete quanto pagano singolarmente per le foto che vengono rielaborate da mettere sui siti?
Se le foto vi vengono consegnate dal fotografo e dovete scontornarle, sistemare i livelli, bilanciare il tutto e ridimensionarle, secondo voi qual è il costo medio di lavoro? E' giusto rispetto a quello che prendete o è inferiore?

denghiù :fagiano:

Dipende di quanto ti impegnano le foto. In termini di tempo e di "qualità" dell'elaborazione SOLO per l'web. Se le devi tagliare, ridimensionare e ad aggiustare i livelli ... considerando che lavori in quantità, anche 2,50 a foto (se non ci perdi più di 5/10 minuti max). Se poi le deve solo tagliare e aggiustare i livelli in automatico (30 sec. a foto) va bene il singolo Euro. Per elaborazioni più complicate come ad esempio scontornature estreme, dovresti farti pagare foto per foto a secondo di quanto pensi che ti impegneranno in tempo. Comunque tutto dipende della qualità del lavoro che puoi offrire e che loro sono disposti a pagare. Tieni presente che farsi pagare poco per prendere il lavoro, nella speranza di aumentare i prezzi in ulteriori futuri lavori, non è mai una buona politica. Il committente tenderà a scartarti e a diffidare del progressivo aumento. Devi chiederti che tipo di potere contrattuale hai nei confronti del committente.

netghost
03-11-2006, 14:45
ok tks, il fatto è che sono i miei principali che me le pagano a parte, ma il discorso è quello della quantità che va sul web, e il tempo, effettivamente è 5/10 minuti max a foto (a volte, spesso è anche 30 secondi). Quindi il prezzo è onesto... Anche se non mi sarebbero spiaciuti 5 euro a foto

seifer is back
03-11-2006, 14:51
per straordinario, lo intendi proprio come voce o te li danno a nero?

nel secondo caso, io chiederei minimo 15 euro l'ora. ammettendo che mediamente ne fai una decina, minimo minimo chiederei 1 euro e mezzo.

netghost
03-11-2006, 15:15
no, mi pagano mettendolo in busta, ma fatturandolo a parte - li str--zi :incupito:
Era solo per sapere se facendo questo straordinario (per di più a casa con il mio pc e i miei mezzi - stranamente più potenti di quelli aziendali :stordita: )era giusta o meno la paga a foto

Loading