Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

alice down... almeno la mia

quasi 2 anni di onorata carriera ed oggi la mi aadsl alice mi ha lasciato a piedi...da quasi un ora non navigo più, meno male che ho un cell. umts ed una miniflat con 3.
    Comunque, riassumendo, stavo scaricando un file grosso tramite http con opera, e quasi alla fine si è bloccato. Ho controllato tutto, riavviato il router cambiato os (ho anche linux) ma nulla il problema non è sul mio pc nè sul router.
    Sono allineato e connesso con tanto di IP ma non si naviga e non si esce con nessun servizio su internet (come se fosse saltato ilservizio dns).Il guaio è che uso il voip per fare telefonate esterne tramite il fritz box, ed ora non posso chiamare e sono costretto ad usare la linea normale.
    Ho aperto anche una richiesta al 187, e mi hanno detto che entro domani sera dovrebbero risolvere il problema. Qualcun'altro che è in provincia di napoli può confermare se ci sono stati problemi simili? Cosa può essere successo, tecnicamente? Grazie.

ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    riesci a pingare o a fare dei tracert?
    magari solo verso ip e non indirizzi web?
    88.149.128.3 per esempio? (maya.ngi.it)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

tutto ok, mi sa che è stato un disservizio in centrale durato un'oretta... ora funziona quasi tutto anche se qualche pagina ancora non va, come google.it ad esempio...

di nuovo down.. in poche parole la linea o almeno il dns va e viene... non ho mai avuto problemi per 2 anni me li stanno facendo pagare tutti in una giornata

pure io dalla provincia di Napoli ho problemi...la linea c'è ma va tutto lentissimo...MSN non si collega neanche
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

sarà un problema di zona allora. Meglio mi metto l'animo in pace, almeno non è un problema personale per cui devono intervenire singolarmente..

Utente di HTML.it
    Io non sono della zona, ma da 15 giorni la mia connessione Alice è RIDICOLA.

Se hai rcievuto l'upgrade...puo' essere che in centrale hanno un terribile sovraccarico!

Utente di HTML.it
    Non ho ricevuto l'upgrade.

Utente di HTML.it L'avatar di seytan
    Confermo la situazione Napoli città (Vomero) alice flat è da ieri che da problemi...credevo dipendesse dal mio pc ma ho provato anche con un notebook ...idem.Non riesco a collegarmi con la maggior parte dei miei preferiti per fortuna HTML è tra quei pochi che va ma in un modo pressocché stomachevole....al confronto una 56 K è di molto più veloce.
    Al 187 non rispondono....nessun operatore disponibile.
    Speriamo che risolvano al più presto.
    Saluti

Permessi di invio