Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    illustrator: come copiare una grafica in un tracciato?.

    salve, vi spiego il mio problema con un esempio, magari e' piu' chiaro:

    io ho una scritta CIAO fatta in vettoriale, con sotto un'altra grafica vettoriale , colori ecc.



    a questo punto , io voglio prendere con un tracciato quadrato meta' A e meta' O e copiarle dentro un quadrato della dimensione esatta dell'alteza delle scritte, in pratica mi serve perche' su una maglietta devo metereuna tasca che si toglie, , quindi con la tasca su leggero' CIAO , con la tasca tolta , si leggera' sempre CIAO (ovviamente con tutta la grafica e i disegni sotto in entrambi i casi).


    Quello che non mi riesce e' prendere una porzione di grafica, e portarla via come se ritagliassi il foglio... grazie..

  2. #2
    DALLA GUIDA DI ILLUSTRATOR:

    Tagliare gli oggetti

    Il comando Scomponi oggetti sottostanti del menu Oggetto e lo strumento cutter della finestra degli strumenti tagliano gli oggetti secondo una forma stabilita.

    Il comando Scomponi oggetti sottostanti funziona come uno stencil, in quanto utilizza un oggetto selezionato per ritagliare altri oggetti eliminando la selezione originale. Lo strumento cutter taglia gli oggetti lungo un tracciato a mano libera disegnato con lo strumento, dividendo gli oggetti nelle rispettive facce componenti con riempimento (una faccia è un'area non divisa da un segmento di linea).

    Per tagliare gli oggetti con il comando Scomponi oggetti sottostanti:

    1. Con lo strumento selezione, selezionate l'oggetto da utilizzare come cutter e posizionatelo in modo che si sovrapponga all'oggetto da tagliare. Per conservare la selezione originale, salvarne una copia in un'altra posizione nel documento. L'oggetto taglia qualsiasi oggetto al quale viene sovrapposto.
    2. Per tagliare l'oggetto, selezionate Oggetto > Tracciato > Scomponi oggetti sottostanti. Le forme risultanti verranno separate e selezionate.

    Per tagliare gli oggetti con lo strumento cutter:

    1. Selezionate lo strumento cutter Strumento cutter .
    2. Effettuate una delle seguenti operazioni:
    * Per tagliare in un tracciato curvo, trascinate il puntatore sopra l'oggetto.
    * Per tagliare in un tracciato retto, tenete premuto Alt (Windows) o Opzione (Mac OS) mentre fate clic sulla tavola da disegno con lo strumento cutter, quindi trascinate.

    Spero possa tornarti utile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.