Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [eduKnoppix] problemi per un profano

    Ciao a tutti e scusatemi in anticipo se sbaglio a scrivere qua il mio problema, ma ormai le ho provate tutte....
    ....si, purtroppo sono microsoft dipendente e riconosco la mia più totale ignoranza per il Linux...mea culpa...comunque ho un problema e voi ragazzi potreste aiutarmi a risolverlo...sempre che vogliate...

    Veniamo all'esposizione del suddetto;ho scaricato l'ultima versione di eduknoppix, mi sono fatto il mio bel cd e sul computer di baita funziona benissimo...il problema c'è quando voglio usarlo su un portatile che mi è stato prestato...nella fase di boot mi si impianta...ora vi mostro cosa mi esce sullo schermo quando parte la fase di INIT process:


    INIT: version 2.86 booting
    Running Linux Kernel 2.6.17
    Processor 0 is Intel(R) Celeron(R) M processor 1.30GHz 1296MHz,1024 KB Cache
    ACPI Bios found,activating modules: ac battery button container fan processor thermal video
    PCMCIA found, starting cardmgr.
    Usb found, managed by udev
    Firewire found, managed by udev

    Starting udev hot-plug hardware detection...Started.

    · *fino qua tutto bene, ora mi si impianta ed esce:*

    Autoconfiguring devices...
    VVoVe:
    WARNING: Autodetection seems to hang,
    Please check your computers BIOS settings.

    Please Check.

    AGP bridge detected.
    udevd-event[3096]:wait_for_sysfs:waiting for ‘/sys/class/net/eth0/device/driver’ failed
    Video is (yet) unknown card, using Xorg(vesa) Server
    Monitor is Generic Monitor, H:28.0-96.0Hz, V:50.0-75.0Hz
    Using Modes “1024*768” “800*600” “648*480”
    Scanning for Harddisk partitions and creating /etc/fstab...Done.
    Network device eth0 detected, DHCP broadcasting for IP

    .....* qua si blocca in attesa ...perenne direi di qualcosa, ma cosa?* ....

    Allora, io sono un profano di queste cose e ho cercato in rete e le info che ho carpito è che c’è qualcosa che non va con qualche driver delle schede di rete, però non sono risucito ad andare oltre, anche perchè le info le ho trovate su un forum tedesco...ehmmm ...ho qualche difficoltà con il crucco...diciamo che l’unica cosa che mi accomuna con la Germania e la sua lingua è...la semifinale dei mondiali vinta dall’Italia e la birra....quindi volevo chiedervi se potete fornirmi un aiuto in più, naturalmente quando avetetempo, senza sottrarvi dai vostri obblighi...scusate ancora disturbo ciao
    re dei giovani

  2. #2
    .....allora leggendo ho scoperto che dovrei mettere

    Knoppix nodhcp

    ..vediamo se ho capito...devo inserirlo nella boot quando compare cursore.... e questo lo faccio, ma non ottengo nessun tipo di risultato forse li inserisco sbagliati!!!!!!!!!!!!
    re dei giovani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.