Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Flash Mx Animazioni Sulle 24 Ore?

Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio..anzi qualcosa di più!!

vorrei realizzare un'animazione composta da n immagini, n foto di n momenti diversi della giornata per ottenere un filmato che procede in autonomia sulle 24h ma rispettando l'orario del luogo a cui si riferisce...una specie di webcam puntata su un posto ma invece di restituire la realtà, restituisce i momenti della giornata di quell'ambiente.

Provo a spiegarmi meglio.
    1-Vorrei che il cpu leggesse l'ora italiana (in questo caso) a prescindere dal luogo del mondo in cui si trova l'osservatore

2-vorrei che a seconda delle fasce orarie venisse visualizzato il filmato su cui è montata la relativa immagine

Ho già visto sulle guide di flash già presenti su questo sito come fare leggere l'ora al cpu vorrei capire come sfruttare ulteriormente questa possibilità integrandola con questa animazione

grazie a tutti
    Il vostro ingarbugliato
    Sax

beh una volta che sai leggere l'ora, ti crei un as cn qualche bella if, dove specifichi il frame che la testina deve leggere ad ogni ora..
    per esempio sulla timeline metti ad ogni frame l'animazione o l'immagine..tutto in sequenza, partendo dal primo frame per l'immagine delle 24.00 ,il primo frame per l'immagine riferita all '1.00 e così via..
    poi tramite as leggi l'ora corrente(in italia) e cn delle if tipo
    if(ora=24){
    _root.gotoAndStop(1)
    }
    fai andare il movie all'immagine relativa..
    è la prima cosa che mi viene in mente per realizzare il tuo movie..spero sia utile..ciao!

Utente di HTML.it
    grazie mille proverò questa sera stessa
    complimenti per i siti...ho dato una scorsa ai vostri lavori e al vostro sito..
    davvero belli

graz
    Sax

Permessi di invio