Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

invio multiplo di immagini da locale a remoto

Ciao a tutti, vi spiego la mia perplessità.

Lavorando con immagini ho sempre a che fare con l'upload delle immagini, per singole immagini si utilizza l'upload tramite il tag input type="file", me se io volessei inviare il contenuto di una cartella? è possibile farlo? come si può fare una cosa del genere?

Grazie a tutti coloro parteciperanno alla discussione

il protocollo http non prevede l'upload di cartelle, ci sono un paio di soluzioni che mi vengono in mente
    1- invii un file zip della cartella e lo estrai sul server
    2- usando una applet java per sfruttare il protocollo ftp (io non l'ho mai usato e devi chiedere nel forum programmazione)

ciao

scusa, forse mi sono espresso male, non voglio fare l'upload di una cartella ma del suo contenuto, l'idea dello zip e ottima.
    io vorrei provare a fare una cosa del genere, dimmi se è possibile e quali potrebbere essere le magagne:
    caricate n immagini su una cartella, rinominarle e inserire il nome e il path in un db, pensi che il tempo di esecuzione dello script sia troppo lungo? quali potrebbere essere le soluzioni alternative?

basterebbe usare un ciclo WHILE che legge tutti i singoli file in una directory prescelta su un server locale e tramite le funzioni FTP di PHP li tarsferisce in remoto uno per uno

Originariamente inviato da f.domenella
    scusa, forse mi sono espresso male, non voglio fare l'upload di una cartella ma del suo contenuto, l'idea dello zip e ottima.
    io vorrei provare a fare una cosa del genere, dimmi se è possibile e quali potrebbere essere le magagne:
    caricate n immagini su una cartella, rinominarle e inserire il nome e il path in un db, pensi che il tempo di esecuzione dello script sia troppo lungo? quali potrebbere essere le soluzioni alternative?
    Se non devi fare il resize delle immagini ma solo copiarle e rinominarle dovrebbe essere velocissimo.
    I problemi sono + di lentezza di connessione per l'upload e limiti di peso impostati nel php.
    Di default non accetta singoli file maggiori di 2M e un totale di 8M
    Ciao

basterebbe usare un ciclo WHILE che legge tutti i singoli file in una directory prescelta su un server locale e tramite le funzioni FTP di PHP li tarsferisce in remoto uno per uno
    Se però le funzioni ftp di php sono disabilitate nel server? come di solito è?

Se non devi fare il resize delle immagini ma solo copiarle e rinominarle dovrebbe essere velocissimo.
    I problemi sono + di lentezza di connessione per l'upload e limiti di peso impostati nel php.
    Di default non accetta singoli file maggiori di 2M e un totale di 8M
    Ciao
    Quindi uno al limite potrebbe inviare 4 zip contenente le img decomprimere nella stessa cartella e poi manipolarle, giusto?

[QUOTE]Originariamente inviato da f.domenella
    Se però le funzioni ftp di php sono disabilitate nel server? come di solito è?

potresti suare le funzioni PHP di upload tipo http://it.php.net/manual/en/function...oaded-file.php per trasferire il file zip

Permessi di invio