PDA

Visualizza la versione completa : [Mandriva 2006] Spiacente - Kdesktop Impossibile trovare ...

mykol
04-11-2006, 09:38
Ciao,

da un p di tempo, all'avvio, quando quasi terminato il ripristino della sessione precedente, compare una serie di avvisi "Spiacente - Kdesktop Impossibile trovare il tipo MIME
application/octet-stream" col pulsante "OK". La stessa cosa si ripete quando "clicco" per avviare programmi (non tutti, ma quasi), aprire file, ecc...

Tutto ci non pregiudica il funzionamento del sistema, ma estremamente fastidioso, e si manifestato in seguito ad una variazione in qualche file di configurazione (ma non ricordo quale) ...

Rimedi ?

Grazie

andy caps
04-11-2006, 10:20
prova ad aggiungerla da kcontrol > componenti> associazione >> creando il mime octet-stream in applicazioni senza dargli nessuna applicazione predefinita

mykol
04-11-2006, 11:20
ho aperto kcontrol, mi trovo in "application", cosa devo scrivere nella finestrella ? Poi devo cliccare su "aggiungi" ?

Grazie

andy caps
04-11-2006, 11:42
octet-stream
semplicemente

poi ti appare nella lista dei mime

mykol
04-11-2006, 16:00
ho provato, ma nulla, ottengo solo messaggi di errore di questo tipo

Invalid entry (missing '=') at /usr/share/applnk/Multimedia/kimg2mpg.desktop:109
kio (KService*): WARNING: Invalid Service : Multimedia/kimg2mpg.desktop
kbuildsycoca: WARNING: '/var/lib/menu-xdg/applications/Mandrakelinux/Multimedia/Sound/amarok.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'audio/x-sid'
kbuildsycoca: WARNING: '/var/lib/menu-xdg/applications/Mandrakelinux/Office/Publishing/Xpdf.desktop' specifies undefined mimetype/servicetype 'text/pdf'

andy caps
04-11-2006, 17:17
prova a rimuovere la dir .kde nascosta nella tua home poi riavviare kde
se non usi kmail reimposta semplicemente kde di partenza

altrimenti prova

update-mime

kbuildsycoca

kbuildsycoca errori ne da sempre ma non sono rilevanti

mykol
04-11-2006, 18:07
ora sto facendo un aggiornamento, poi provo. Grazie

mykol
04-11-2006, 21:31
Ho risolto facendogli ricreare /home/.kde. Grazie

webbeloz
15-04-2008, 15:51
ho lo stesso problema...

non ho ben capito come abbia risolto, e...
neppure la dir .kde nascosta ?
non la vedo...

Questo errore, da cosa potrebbe essere causato?
grazie
Saluto

francofait
15-04-2008, 17:41
Originariamente inviato da webbeloz
ho lo stesso problema...

non ho ben capito come abbia risolto, e...
neppure la dir .kde nascosta ?
non la vedo...

Questo errore, da cosa potrebbe essere causato?
grazie
Saluto

per visualizzare le directory nascoste devi attivare 'visualizza nascosti' , se era visibile n' era nascosta :D :D :D
Da console con mc filemanager comunque le directory sono tutte visibili anche le nascoste.

Loading