ciao a tutti ho un problema di caricamento del mio filmato principale che mi fa capire quanto ancora nn sia ben informato sui preloader...
per questo chiedo qualche delucidazione a voi
il filmato è abbastanza "composito" dato che si tratta di un sito per intero e il preloader funziona discretamente.
Il problema sta dopo il preloader.
Innanzitutto uso flash 8 e vi faccio vedere il codice sul MC preloader:
diciamo che il codice è di quelli semplici... giusto per far si che mi appaia una percentuale e una barra di caricamento.codice:onClipEvent (load) { _visible = 0; _root.stop(); } onClipEvent (enterFrame) { if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) { _root.gotoAndPlay(2); } _visible = 1; perc = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100); loader.barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100)*2; percentuale = perc + "%"; }
All'interno il filmato "da caricare" ha più loadMovie che inseriscono in MC interni degli altri .swf (in modo da suddividere il download del sito). Questi sono esattamente 7 e nessuno di questi ha un preloader suo.
Ora comincio con la descrizione del problema:
All'avvio:
1.il preloader parte e viene caricato giustamente fino a raggiungere il 100%
2. Parte l'animazione iniziale (frame 2) che però invece di arrivare alla fine (frame 50) e stopparsi, arrivata al frame 20 ricomincia per 6-7 volte e poi va in funzione...
mi spiego meglio... immaginate che al frame 20 (o giù di lì) ci sia un gotoAndPlay(2) (che funziona per 6-7 volte)... ecco l'effetto è quello... Arriva al frame e ricomincia... questo per 6-7 volte e SOLAMENTE la prima volta (cioè quando il sito non è in cache).
Dato che i filmati esterni presenti nel filmato principale sono esattamente 7 la prima cosa che ho pensato è che questi facessero "impazzire" il _root.getBytesTotal...
ma nn riesco a capire una possibile via di soluzione....
qualche aiutino??
ciao
Enrico
p.s. tanto per al cronaca: la percentuale del preloader funziona, ma la barra di caricamento no... il MC con nome barra è una maschera che deve ingrandirsi durante il preloading... e il codice iniziale nn mi so fila di pezza..
però questo è il problema minore...
ciaoo
Enrico

Rispondi quotando