Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

preloader e "avvio multiplo"

ciao a tutti ho un problema di caricamento del mio filmato principale che mi fa capire quanto ancora nn sia ben informato sui preloader...

per questo chiedo qualche delucidazione a voi

il filmato è abbastanza "composito" dato che si tratta di un sito per intero e il preloader funziona discretamente.

Il problema sta dopo il preloader.

Innanzitutto uso flash 8 e vi faccio vedere il codice sul MC preloader:

codice:
    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.gotoAndPlay(2);
    }
    _visible = 1;
    perc =  Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    loader.barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100)*2;
    percentuale = perc + "%";
    }
    diciamo che il codice è di quelli semplici... giusto per far si che mi appaia una percentuale e una barra di caricamento.

All'interno il filmato "da caricare" ha più loadMovie che inseriscono in MC interni degli altri .swf (in modo da suddividere il download del sito). Questi sono esattamente 7 e nessuno di questi ha un preloader suo.

Ora comincio con la descrizione del problema:

All'avvio:
    1.il preloader parte e viene caricato giustamente fino a raggiungere il 100%
    2. Parte l'animazione iniziale (frame 2) che però invece di arrivare alla fine (frame 50) e stopparsi, arrivata al frame 20 ricomincia per 6-7 volte e poi va in funzione...

mi spiego meglio... immaginate che al frame 20 (o giù di lì) ci sia un gotoAndPlay(2) (che funziona per 6-7 volte)... ecco l'effetto è quello... Arriva al frame e ricomincia... questo per 6-7 volte e SOLAMENTE la prima volta (cioè quando il sito non è in cache).

Dato che i filmati esterni presenti nel filmato principale sono esattamente 7 la prima cosa che ho pensato è che questi facessero "impazzire" il _root.getBytesTotal...

ma nn riesco a capire una possibile via di soluzione....

qualche aiutino??

ciao

Enrico

p.s. tanto per al cronaca: la percentuale del preloader funziona, ma la barra di caricamento no... il MC con nome barra è una maschera che deve ingrandirsi durante il preloading... e il codice iniziale nn mi so fila di pezza..

però questo è il problema minore...

ciaoo

Enrico

Utente di HTML.it

Re:

Prova ad inserire _root.play(); al posto di quel _root.gootAndPlay (2).....
    Poi non so perchè bisognerebbe poterlo vedere.

Per la maschera probabilmente hai un problema di percorso....
    Puoi anche creare la barra senza la maschera facendo un'interpolazione forma da piccola a grande in 100 fotogrammi e poi scrivere nel preload che la linea temporle dell'istanza barra deve andare sul numeor di fotogramma pari al numero della percentuale.

il preloader funziona

con play() va... e ora sarei curioso di sapere il motivo... dato che gotoAndPlay(2) aveva esattamente lo stesso significato.

invece per quanto riguarda la barra ho risolto da me... la maskera era necessaria (perchè il preloader funziona proprio sull'effetto di "scopertura" di una scritta durante il caricamento), ma il nn so perchè molte volte inserendo una maschera a mano sul filmato nn funziona e invece inserendola tramite AS (setmask) il tutto va alla perferzione...

cmq grazie del consiglio

Enrico

Permessi di invio