Ragazzi avrei bisogno di un vostro chiarimento.
Sto realizzando un portale "personale" per il mio sito www.pchs.it perchè quello "pre-confezionato" non mi sta più bene (Troppo pesante e difficile da gestire e da espandere).
Quello che mi servirebbe è sapere come fare per avere una pagina dinamica (ES: quella dove sono raggruppate tutte le news del sito) però con estensione .html per una migliore indicilizzazione nei motori di ricerca.
Ovvero quando l'utente cliccherà sul link "news" presente sul portale dovrà essere portato sulla pagina ./news.html ma questa pagina naturalmente deve lavorare con un DB MySQL.
Inoltre vorrei sapere come fare per far avere ad ogni news una pagina personale con il proprio nome e con estensione .html. Mi chiedo:
1. Le pagine riferite alle news devono essere generate dinamicamente, ma come farle avere estensione .html e nome del link che contiene il nome della news? (ES: La news relativa al nokia 7610 si troverà alla pagina ./news/nokia_7610.html)
2. Queste pagine come faccio a generarle dinamicamente? Ovvero mica devono risiedere fisicamente sul mio spazio ftp?
Vi sarei veramente grato se mi rispondeste a questi miei atroci dubbi per colpa dei quali non sono in grado di andare avanti nella realizzazione del mio portale.
Grazie mille!

Rispondi quotando
