Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pagine dinamiche in .html

Ragazzi avrei bisogno di un vostro chiarimento.
    Sto realizzando un portale "personale" per il mio sito www.pchs.it perchè quello "pre-confezionato" non mi sta più bene (Troppo pesante e difficile da gestire e da espandere).
    Quello che mi servirebbe è sapere come fare per avere una pagina dinamica (ES: quella dove sono raggruppate tutte le news del sito) però con estensione .html per una migliore indicilizzazione nei motori di ricerca.

Ovvero quando l'utente cliccherà sul link "news" presente sul portale dovrà essere portato sulla pagina ./news.html ma questa pagina naturalmente deve lavorare con un DB MySQL.

Inoltre vorrei sapere come fare per far avere ad ogni news una pagina personale con il proprio nome e con estensione .html. Mi chiedo:
    1. Le pagine riferite alle news devono essere generate dinamicamente, ma come farle avere estensione .html e nome del link che contiene il nome della news? (ES: La news relativa al nokia 7610 si troverà alla pagina ./news/nokia_7610.html)
    2. Queste pagine come faccio a generarle dinamicamente? Ovvero mica devono risiedere fisicamente sul mio spazio ftp?

Vi sarei veramente grato se mi rispondeste a questi miei atroci dubbi per colpa dei quali non sono in grado di andare avanti nella realizzazione del mio portale.

Grazie mille!
    www.mtlook.it - Marketing & Image Management
    www.advise.it - Soluzioni informatiche per la tua azienda

Nessuno mi da una spiegazione?

Originariamente inviato da siriuxs
    Nessuno mi da una spiegazione?
    Allora: intanto hai fatto più di una domanda in questo topic (è vietato dal regolamento del forum), in più fai un "up" dopo solo un paio d'ore quando il tuo messaggio è ancora in alto... oltretutto è sabato ed il forum è poco frequentato,quindi è più difficile ottenere risposte immediate.

Provo a rispondere comunque: per generare pagine dinamiche con estensione .html io credo che tu debba modificare le impostazioni del server. Se ti appoggi ad un server non tuo, non credo che tu lo possa fare! Ma credo anche che una pagina con estensione .php non penalizzi i risultati ottenibili da motore di ricerca.

lo puoi fare anche se il server non è tuo, purché ti permetta l'url rewriting (per apache, per esempio, se c'è il mod_rewiting puoi usare un file .htaccess nel tuo contesto dove specifichi le regole di riscrittura delle URL).

Non dici che tecnologia lato server usi.

Se usi Java non è necessario avere le pagine fisiche sul disco, basta che ci sia una (o più) servlet che rispondono a determinati pattern (per esempio /news/*). In questo modo la pagina di indice dovrebbe dare un nome come /news/nokia_7610.html assumendo che nokia e 7610 siano le info che ti permettono di reperire univocamente un record (chiave completa, anche se multipla) e la servlet dovrebbe fare il parsing della url e rispondere dando le caratteristiche del record voluto...
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, poi volevo sapere se con php è possibile fare la generazione delle pagine in automatico. In ogni caso queste pagine generate in automatico saranne indicilizzate sui motori di ricerca? Oppure, siccome non esistono fisicamente, non verranno prese in considerazione?

Dove reperisco una guida su come modificare il file .htaccess per trasformare le mie pagine da .php a .html?

Siccome ho iniziato da poco alla realizzazione del portale devo tener conto fin da ora che le mie pagine poi dovranno essere trasformate in .html oppure posso tranquillamente programmare in .php e poi alla fine, quando avrò finito il tutto, mi preoccuperò di appricare le modifiche al file .htaccess?

Grazie ancora!

Utente di HTML.it
    perché chiedi in (X)Html?
    fatti spostare in php...

Perchè pensavo che siccome il portale che sto realizzando deve essere con specifiche xhtml credevo che fosse cosa buona e giusta postare qui, ma se ho sbagliato spostate pure la discussione. L'importante è che mi aiutate a delucidare i miei dubbi. Grazie

Permessi di invio