Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++] Interfacce grafiche con l'ambiente C++Builder6 e con wxwidgets

    Volevo creare delle interfacce grafiche con il c++

    in qualche post precedente di questo forum si parlava di usare wxwidgets, una libreria su cui non ho ancora messo mano

    però ho visto che il Borland C++ Builder 6 ha delle funzionalità per cui permette di creare l'interfaccia, i bottoni, le liste di scelta, ecc... con un metodo di tipo drag and drop

    visto che devo scegliere come creare la mia interfaccia grafica, volevo sapere quali erano le differenze tra procedere con il drag and drop (che mi sembra semplice) del Borland C++ o invece usare il codice della libreria wxwidgets?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da francescoweb
    visto che devo scegliere come creare la mia interfaccia grafica, volevo sapere quali erano le differenze tra procedere con il drag and drop (che mi sembra semplice) del Borland C++ o invece usare il codice della libreria wxwidgets?
    Sono due librerie completamente diverse, quindi elencare qualsiasi differenza in termini così generici è un lavoro arduo e inesauribile all'interno di questo spazio.

    La differenza principale è che la VCL, la libreria di componenti presente in C++Builder e in Delphi, è tendenzialmente specifica e ottimizzata per Windows, benché siano in previsione estensioni verso .NET, mentre la libreria wxWidgets a cui fai riferimento è probabilmente multipiattaforma, se non ricordo male.

    C'è da dire che C++Builder e la VCL costituiscono uno strumento RAD per lo sviluppo rapido di applicazioni, si tratta di un ambiente particolare.

    A mio avviso, ciò che devi determinare è l'aspetto Windows specifico o multipiattaforma delle tue applicazioni e, in base a questa valutazione, scegliere gli strumenti e le librerie che si rivelano più adatte.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.