Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY

idea malsana, webapp licensing

Ciao a tutti, vi espongo brevemente la mia pensata...
    è un problema che mi si è posto più volte ma non ho mai avuto il tempo/modo/possibilità di metterci la testa veramente.

Brevemente, stavo pensando ad un modo (in php, s'intende, ma possibilmente multipiattaforma) per controllare che la web application che io vendo al cliente non venga rivenduta o riutilizzata su altri siti senza il mio permesso.

Tutte le soluzioni che ho sperimentato nei ritagli di tempo si sono dimostrate essere troppo aggirabili da chiunque abbia un minimo di competenze in materia.

Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema? L'avete risolto?
    Secondo voi è fattibile qualcosa del genere?

grazie a tutti.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

è sempre aggirabile in qualche modo...chi ha il codice sorgente in mano governa il software...volendo, sparandola alla grande, se nn consegni il sorgente al cliente, puoi mettere nell' installazione del software la funzione mail() per farti arrivare un mex ogni volta questa procedura venga eseguita, però non è così affidabile...anzi direi che non dimostra l' effettivo passaggio del software...quindi questa cosa a mio parere non è fattibile...
    Marco Chirico
    Applicazioni Server Side
    http://www.fdesigngroup.it

se usi winzozz puoi sperare di celare il codice compilando lo script (ma non sempre è una soluzione utile):
    http://bambalam.se/bamcompile/

L'unica cosa che penso si possa fare davvero è tutelarsi legalmente, infilando anche commenti o pezzi di codice che ti "caratterizzano"!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

io faccio gestionali online con PHP o anche traduzioni di gestionali visual basic in PHP. Per stare diciamo..tranquillo, io al mmento della priam esecuzione del gestionale mi mando una email cona informazion sul pc su cui gira e a chi è stat data la licenza, dati che poi vengono scritti su una tabella. Ogni volta che si accede la prima volta al egstionale (ad esempio la mattina quando si accende il pc) uno script controlla i dati del pc e li confronta coi dati nella tabella temporanea: se non sono uguali vuol dire che si tenta di eseguire il egstionale su un PC diverso...

Permessi di invio