Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: maschera..??

Utente di HTML.it

maschera..??

ciao a tutti,mi sono appena addentrata nel mondo di flash e mi trovo già di fronte a un ostacolo..dovrei fare un contenitore con del liquido che sale e scende, ma non lo devo fare frame by frame e mi hanno detto che dovrei farlo usando una maschera..solo che dopo essermi arrovellata un bel pò non ho ancora capito bene cosa fare, perchè nonostante metta la maschera non riesco a far andare su e giù sto liquido..che fare?
    grazie, ciao..

Utente di HTML.it

Re: maschera..??

Originariamente inviato da vale.d
    ciao a tutti,mi sono appena addentrata nel mondo di flash e mi trovo già di fronte a un ostacolo..dovrei fare un contenitore con del liquido che sale e scende, ma non lo devo fare frame by frame e mi hanno detto che dovrei farlo usando una maschera..solo che dopo essermi arrovellata un bel pò non ho ancora capito bene cosa fare, perchè nonostante metta la maschera non riesco a far andare su e giù sto liquido..che fare?
    grazie, ciao..
    Nel livello settato a maschera, sposti la forma dal basso verso l'alto via interpolazione: la parte del livello sottostante (dove ci sarà l'acqua) che sarà coperta dal livello maschera, sarà visibile.

Dimmi che versione di flash usi che ti carico un esempio.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re:

Il livello maschera ti indica che cosa si vedrà di tutto ciò che è contenuto all'interno di essa.
    Ad esempio puoi disegnare un rettangolo e poi creare un livello maschera che conterrà tale rettangolo.
    Tutto lo riempimento che creerai dentro al livello maschera sarà ciòmche si vedrà del tuo rettangolo contenuto in esso.
    Per farlo salire ti basterà aumentare la dimenesione della maschera, al contrario per farlo scendere.

Utente di HTML.it
    adesso provo..grazie..è che ho fatto alcune prove ma proprio non riuscivo..sono un pò impedita anche perchè uso flash da meno di una settimana..comunque provo a fare così..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vale.d
    adesso provo..grazie..è che ho fatto alcune prove ma proprio non riuscivo..sono un pò impedita anche perchè uso flash da meno di una settimana..comunque provo a fare così..
    Sì afferrare il concetto può non essere immediato; se non riesci, dimmi che versione di flash usi, ci metto 3 minuti a farti un esempio e caricartelo: con il .fla capisci al volo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ieri ho ancora provato, poi ho dovuto disconnettere...non sono riuscita ancora a farlo...uso flash 8, non è che qualcuno può farmi un piccolo esempio di un rettangolo che si riempie di acqua e mandarmelo?ve ne sarei grata perchè proprio non riesco..grazie 1000..

Utente di HTML.it
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ...mmm...scusa ma sono un pò imbranata...non so vedo dov'è il file che hai mandato...

Utente di HTML.it

Re:

Ci clicchi sopra ed inizia il download del file che durerà pochissimo in quanto leggero.
    Dovrest ritrovartelo sul desktop....

Utente di HTML.it
    si quello lo immaginavo...ma non vedo proprio il file..per cui non vedo dove cliccare sopra..

Permessi di invio