Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Laurea in Internet

  1. #1

    Laurea in Internet

    ieri in radio ho sentito che presto si apriranno dei nuovi costi di laurea in Internet.
    Da un lato credo che sia eccessivo, potrebbe bastare una specializzazione di quella in informatica ma dall'altro sono contento perchè credo che possa dare prestigio al settore.

    voi cosa ne pensate?

    Ciao, Marco

  2. #2
    E che vorrebbe dire? Che insegnano?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3

    Re: Laurea in Internet

    Originariamente inviato da MAD72
    ieri in radio ho sentito che presto si apriranno dei nuovi costi di laurea in Internet.
    Da un lato credo che sia eccessivo, potrebbe bastare una specializzazione di quella in informatica ma dall'altro sono contento perchè credo che possa dare prestigio al settore.

    voi cosa ne pensate?

    Ciao, Marco
    cosa si studierebbe?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    trovato a Bologna:

    Corso di Laurea in Scienze di Internet

    Il Corso di Studi fornisce le conoscenze dei metodi, delle tecniche e degli strumenti per lo sviluppo dei sistemi e delle applicazioni economiche, organizzative e scientifiche che si basano sulle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, insieme alla cultura di base necessaria per apprezzare e contribuire attivamente all'evoluzione della disciplina.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Che i webmaster dovranno essere laureati. ...scherzi a parte, il settore informatico e' gia' fin troppo "veloce" per poter essere insegnato, se prendiamo la branca "internet" (che poi oggi ricopre gran parte dell'informatica) la rapidita' con cui vengono introdotte (dagli stessi utenti) nuove soluzioni e' cosi' spedita, che dubito una universita' (e relativi docenti) possano stare al passo con i tempi.. significherebbe insegnare agli allievi di domani (e per domani intendo proprio il giorno dopo) cose diverse da quelli di ieri. Ammenoche' non si inventino un modo del tutto nuovo di fare universita' (99% di pratica e 1% di teoria).
    IMHO, "internet" si impara sul campo... sia ad utilizzarlo che a sviluppare nuove tecnologie che vi si applicano.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    sono d'accordo con te però se l'università fosse il campo non sarebbe male. Io ho studiato economia e ho imparato pochissimo perchè per lo più erano materie vecchie, noiose, inutili e mi spaccavo i maroni sui libri. Se avessi avuto la possibilità di studiare qualcosa di applicabile come Internet o l'informatica o l'elettronica forse mi sarei appassionato molto di più. Peraltro se è vero che la velocità è alta è anche vero che non è necessario correre dietro a tutti i ritrovati tecnologici e delle basi comunque sono necessarie...

    ciao, Marco

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Un ottimo modo per buttar via soldi e tempo

  9. #9
    dipende come la fai e come te la fanno fare..

  10. #10
    secondo me la laurea aiuta per due aspetti:

    1) per le nozioni apprese, il metodo di lavoro che aiuta a impostare e per la forma mentis che ti da;
    2) un ottimo biglietto da visita per il mondo del lavoro (anche se poi si deve dimostrare sul campo quello che si "promette")

    Per 1) non credo faccia molta differenza il mezzo con cui si insegna; anzi: farlo via Internet aiuta tutte quelle persone che non hanno materialmente il tempo di seguire un corso tradizionale.
    Il rischio è che qualcuno del mondo del lavoro storca il naso e pensi che sia una laurea di serie B (punto 2) ).

    E' compito delle università fare in modo che non abbia ragione
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.