Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: news preoccupante

  1. #1

    news preoccupante

    è proprio vero...
    perche sbattersi a creare qualcosa quando puoi aspettare che qualcuno lo faccia per te e poi acquisirlo...

    MS STRINGE LA MANO A PHP
    BigM firma un accordo con Zend, societa' che sviluppa il noto
    linguaggio open source, per migliorarne l'implementazione in Windows
    Server e renderla maggiormente competitiva con la versione per Linux
    URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=1735138

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Boh, non la vedo così preoccupante, e poi mi sembra dura che PHP su win raggiunga le performance che ha su linux... Secondo me invece è una mossa intelligente di ms (e non sono un amante di ms).
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    secondo me non c'è nulla di preccupante....
    la ms si preoccupa però solo per l'interoperabilità in "ingresso"...in "uscita" non fa trapelare un gran chè "ad esempio qualcusa sul FS NTFS o sulle macro"...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Anche secondo me non è grave.
    Buon per PHP se vene utilizzato anche su piattaforme microsoft.

    La microsoft avrebbe potuto già fare un modulo, senza chiedere nulla a nessuno, visto che PHP ha una licenza che lo permette.

    Mi chiedo se la microsoft abbia intenzione di abbandonare ASP .. ma ne dubito fortemente, servirebbe un accordo molto più forte ... e verrebbe chiuso il sorgente.. :rollo:

    Bill Hilf ... questo mi sà che diventerà famoso ... :rollo:

    PS: Come sarebbe che il modulo si chiamerà FastCGI ?
    Ha a che fare con l'attuale FastCGI ??
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  5. #5
    Approfondendo la cosa, mi sembra che i vantaggio maggiore lo trae proprio zio Bill, e per l'opensource si prospettano tempi cupi. Leggete :

    http://www.armanz-world.it/?p=53

  6. #6

    Re: news preoccupante

    Originariamente inviato da cichity74
    è proprio vero...
    perche sbattersi a creare qualcosa quando puoi aspettare che qualcuno lo faccia per te e poi acquisirlo...

    MS STRINGE LA MANO A PHP
    BigM firma un accordo con Zend, societa' che sviluppa il noto
    linguaggio open source, per migliorarne l'implementazione in Windows
    Server e renderla maggiormente competitiva con la versione per Linux
    URL: http://punto-informatico.it/pi.asp?id=1735138
    Non mi piace proprio niente questa cosa... quando PHP avrà delle buone performance anche su windows, allora ci sarà un motivo in meno ad aiutare la diffusione di linux.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: news preoccupante

    Originariamente inviato da GreyFox86
    Non mi piace proprio niente questa cosa... quando PHP avrà delle buone performance anche su windows, allora ci sarà un motivo in meno ad aiutare la diffusione di linux.
    Stai trascurando che linux è una soluzione opensource mentre windows non lo sarà mai

  8. #8

    Re: Re: news preoccupante

    Originariamente inviato da GreyFox86
    Non mi piace proprio niente questa cosa... quando PHP avrà delle buone performance anche su windows, allora ci sarà un motivo in meno ad aiutare la diffusione di linux.
    Certo che PHP "tira" .. verso linux.

    Ma microsoft lo fa molto di più. Quindi secondo me buon per php se ci sarà qualche windows in più con php e magari più performante.
    I livelli che si hanno su linux mi sembrano difficili da raggiungere, tuttavia questo è uno degli aspetti.

    PHP è e sarà sempre accoppiato con linux, perché sono opensource e perché microsoft offre già soluzioni in questo ambito.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Originariamente inviato da crow_jane
    Approfondendo la cosa, mi sembra che i vantaggio maggiore lo trae proprio zio Bill, e per l'opensource si prospettano tempi cupi. Leggete :

    http://www.armanz-world.it/?p=53
    Quello però riguarda l'accordo fatto con Novell, mentre qui si parlava dell'accordo per PHP
    Comunque è ovvio che ms tiri l'acqua al suo mulino come ha sempre fatto.
    Io sono dell'avviso che una soluzione LAMP per PHP rimarrà sempre la migliore.
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  10. #10

    Re: Re: Re: news preoccupante

    Originariamente inviato da francofait
    Stai trascurando che linux è una soluzione opensource mentre windows non lo sarà mai
    Non consideravo chi deve scegliere un nuovo sistema e quindi si trova davanti alla scelta "sgancio soldi in licenze" o "scelgo linux", ma chi ha già licenze windows appropriate.
    In quel caso caso avesse dovuto usare php allora gli sarebbe convenuto mettere da parte win ed adottare un LAMP.

    Comunque sia, da ieri ad oggi ho cambiato idea, pensandoci bene non è poi così rilevante la cosa sull'aspetto della diffusione di linux.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.