Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: xml e aspx

xml e aspx

salve ragazzi ho un problema. ho creato un file xml che viene letto da flash con questa as:

function loadXML(loaded) {
    if (loaded) {
    _root.inventor = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[0].firstChild.nodeValue;
    _root.comments = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[1].firstChild.nodeValue;
    _root.divisione = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[2].firstChild.nodeValue;
    artista_txt.text = _root.inventor;
    titolo_txt.text = _root.comments;
    label_txt.text =_root.divisione;
    _root.inventor = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[3].firstChild.nodeValue;
    _root.comments = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[4].firstChild.nodeValue;
    _root.divisione = this.firstChild.childNodes[0].childNodes[5].firstChild.nodeValue;
    artista1_txt.text = _root.inventor;
    titolo1_txt.text = _root.comments;
    label1_txt.text =_root.divisione;
    } else {
    content = "file not loaded!";
    }
    }
    xmlData = new XML();
    xmlData.ignoreWhite = true;
    xmlData.onLoad = loadXML;
    xmlData.load("chart.xml");

il file xml mentre e questo:

<?xml version="1.0"?>

<chart>
    <person>
    <name>Bob Sinclair</name><comment>Hold on</comment><divisione>time</divisione>
    <name>ron carrol</name><comment>Feeling</comment><divisione>oxid</divisione>
    </person>
    </chart>

io vorrei far interagire xml con aspx in modo da poter aggiornare il file xml da aspx, ma qualcuno mi ha detto che la sintassi dell'xml non e adatta ad aspx! mi potete aiutareo dare dei chiarimenti? ciao e grazie
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Polley

Re: xml e aspx

Originariamente inviato da diletta
    io vorrei far interagire xml con aspx in modo da poter aggiornare il file xml da aspx, ma qualcuno mi ha detto che la sintassi dell'xml non e adatta ad aspx ! mi potete aiutareo dare dei chiarimenti? ciao e grazie
    se l'xml è un xml valido senza errori di sintassi ci puoi giocare finchè vuoi con aspx, se vai nella sezione asp.net trovi molti esempi, ciao

be vedendo quello che ho scritto sopra non mi puoidire se è valido o no?
    grazie mille x la risposta
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    per sapere se è valido devi saper scrivere un xml

puoi aprirlo con ie e se lo visualizzi è ok altrimenti ti dà errore :ignore:

comunque io ci aggiungere l'encoding per i caratteri <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1" ?>
    per il resto sembra ok

Permessi di invio