Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Daceweb.net

Utente di HTML.it

Daceweb.net

Visitate e fatemi sapere cosa ne pensate, e nel caso in cui vogliate diventare nostri clienti, mandatemi un mp, fatemi sapere anche per la grafica, che ve ne pare...

daceweb : ideazione - progettazione - realizazzione siti web a prezzi concorrenziali
    E' da qualche tempo che sto meditando di scrivere una lettera a qualche quotidiano, perchè veramente a volte sono tanto stupito quanto rammaricato che persone/aziende che si proclamano professionisti del settore e producono dei lavori raccapriccianti.
    Tra qualche mese avrò finito gli studi, e dovrò andare a lavorare nell'ambito dell'ingegneria informatica, e mi rendo conto che è terribile avere come concorrenti delle persone/aziende decisamente incompetenti nel settore in cui lavorano.
    E quello che più mi irrita è che spesso il cliente bada a spendere poco non distinguendo un buon lavoro da un pessimo (o peggio ancora) lavoro.
    Ho una passione per i siti web, quelli in XHTML strict, quelli con layout tableless, quelli con pagine e fogli di stile validati e attenti a tutte le caratteristiche di accessibilità, cose che alcuni che ci lavorano non hanno nemmeno idea di che cosa siano.

Vi state chiedendo cosa centri con "quello che penso del vostro sito"? Sarò duro, probabilmente troppo, forse stasera ho la luna storta, ma quello che penso è proprio quello che ho scritto sopra. Vista l'attività che il vostro sito promuove credo che così come sta non meriti nemmeno di essere preso in considerazione.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    forse la grafica non è eccitante come tu desideri, ma forse la gente non ha molto tempo da perdere per la grafica del proprio sito e si dedica di più a quella dei clienti, e comunque ho chiesto consigli e critiche costruttive non polemiche senza argomentazioni....

PS poi non è che la tua home sia tutto questo granchè eh... e te lo dice uno che si sbatte sui libri da un anni per imparare a programmare e a fare web-design seriamente....

la mia home non sarà un granchè, ma io non vendo siti web.

Vuoi le critiche costruttive? eccole, ma ti ricordo ancora una volta che ti vendi siti web.
    se da anni ti sbatti sui libri per "imparare a programmare e a fare web-design seriamente" saprai certamente che cose del genere < font size="4" color="#CC0000" > non si usano più tanto, invece si usano i CSS. Il javascript è copiato (// See KB article about changing this dynamic HTML) quindi non hai imparato poi tanto.
    Non è un fatto di grafica, questo sito non ha grafica, ma per quello che vuole dire va benissimo così. Se uno vuol proporsi come web designer dovrebbe pensare ad un sito che almeno invogli il cliente ad essere navigato, e il tuo non lo fa, che sia compatibile almeno con i browser più comuni, l'hai guardato con Firefox da Linux? e con Opera?
    Il menu con le scritte che si girano sottosopra è pessimo, il riquadro centrale è più grande dell'immagine che gli fa da sfondo
    La scritta daceweb su sfondo viola non centra nulla coi colori del resto dell'header.
    Inoltre il validatore da 17 errori per HTML 4.01 transitional.

Ah e hai notato che dalla pagina http://www.daceweb.net/prezzi.htm il link email non va, ma punta a javascript:void(0)?
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da caffy
    te lo dice uno che si sbatte sui libri
    forse dovresti studiare (anche) sul campo per non rimanere indietro (di 4 - 5 anni).

ma forse la gente non ha molto tempo da perdere per la grafica del proprio sito e si dedica di più a quella dei clienti
    guardando queste due creazioni ..

fare web-design seriamente
    usando i table e non considerando i css?
    e poi mi vieni a dire

le nostre capacità sono in continua evoluzione per rimanere al passo con i tempi
    e per fare quei lavori c'è bisogno di uno staff?
    non so chi vi ha detto che siete professionisti..

Il nostro staff professionale e preparato è a tua disposizione per ogni evenienza
    ma alla fine rientrate nella categoria "web designers da 50€".

polemiche senza argomentazioni....
    il sito di un web designer è la sua immagine.
    con una presentazione cosi si capisce tutto su di voi.

fatemi sapere anche per la grafica, che ve ne pare
    zero..

Originariamente inviato da mxa
    E' da qualche tempo che sto meditando di scrivere una lettera a qualche quotidiano, perchè veramente a volte sono tanto stupito quanto rammaricato che persone/aziende che si proclamano professionisti del settore e producono dei lavori raccapriccianti.
    Sarebbe da fare. Se ne parla tanto di questo in vari siti/blog ma "il comune mortale" non arriva mai a leggere questi articoli e quindi a capire come vanno le cose..

Originariamente inviato da gabip87
    Sarebbe da fare. Se ne parla tanto di questo in vari siti/blog ma "il comune mortale" non arriva mai a leggere questi articoli e quindi a capire come vanno le cose..
    Adesso ci provo, non ho un cxxo da fare, tentar non nuoce no?!
    Comincio dal corriere della sera ...e poi scendo

[OT]
    vogliamo parlare del sito del corriere?
    In tempo due dal modulo di invio delle lettere ho beccato l'indirizzo email a cui scrivere direttamente!
    [/OT]
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da mxa
    non ho un cxxo da fare
    potresti fare siti a 50€..

Re: Daceweb.net

Visitate e fatemi sapere cosa ne pensate, e nel caso in cui vogliate diventare nostri clienti, mandatemi un mp, fatemi sapere anche per la grafica, che ve ne pare...
    Ragazzi, girate un po su internet, fatevi una cultura, forse capirete che è dura ad emergere con un sito del genere.....poi se vi interessa di più il lavoro che svolgete per i clienti, beh, non so quanti potenziali clienti vi contatteranno visto il sito.

Poi.....parlate della grafica come se fosse l'ultima cosa (un optional)...ma la grafica ha la stessa importanza della programmazione, la grafica è la vostra immagine e l'immagine che avete voi non vi fa assolutamente una bella figura.

Pensateci bene e mettetevi ad imparare per migliorare le vostre capacità, un giorno ricorderete le parole del zio Andriy

Buon Lavoro
    cia
    Andriy

Re: Re: Daceweb.net

Originariamente inviato da PLAYELEMENTS
    girate un po su internet
    ma anche su questo forum (click)

Penso che sai il sito + brutto che abbia visto negli ultimi 5 anni...sembra creato con un c64...

Chiudiamo pure due occhi sulla grafica..e passiamo al codice...su quali libri avresti studiato, css, layout tableless, accessibilità, sintassi del codice ti dicono qualcosa ?

Permessi di invio