Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    illeciti ebay, reticenza o segnalazione?

    per la prima volta mi trovo davanti a questa indecisione.
    ho certamente subito un raggiro.
    in poche parole:
    l'utente X vende un oggetto all'asta con un prezzo iniziale di 1 sterlina.
    io faccio un offerta massima di 50 sterline.
    durante l'asta il prezzo si stabilisce intorno alle 25 sterline fino al giorno prima della conclusione.
    esiste un oggetto indentico a quello che tento di comprare, venduto da un altro utente, con la stessa data di scadenza (differenza di poche ore) che ha un prezzo di 18 sterline.
    un utente Y con feedback privato e con alle spalle 36 ritiri delle offerte rilancia la mia offerta fino (guarda caso) a 50 sterline (probabilmente ha rilanciato fino a superarmi poi ha ritirato l'offerta) invece di fare un offerta per l'oggetto identico col prezzo di 18 sterline.
    io mi insospettisco controllo le varie vendite dell'utente X e noto che l'utente Y ed un altro utente Z (anche lui con feedback privato e con 35 ritiri delle offerte) hanno rilanciato 9 aste sulle 15 che ho controllato senza mai vincerne una con il solo risultato di alzare il prezzo finale dell'asta.
    avete mai avuto di queste esperienze?
    come vi comportereste?
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: illeciti ebay, reticenza o segnalazione?

    Originariamente inviato da AvOJaromil
    per la prima volta mi trovo davanti a questa indecisione.
    ho certamente subito un raggiro.
    in poche parole:
    l'utente X vende un oggetto all'asta con un prezzo iniziale di 1 sterlina.
    io faccio un offerta massima di 50 sterline.
    durante l'asta il prezzo si stabilisce intorno alle 25 sterline fino al giorno prima della conclusione.
    esiste un oggetto indentico a quello che tento di comprare, venduto da un altro utente, con la stessa data di scadenza (differenza di poche ore) che ha un prezzo di 18 sterline.
    un utente Y con feedback privato e con alle spalle 36 ritiri delle offerte rilancia la mia offerta fino (guarda caso) a 50 sterline (probabilmente ha rilanciato fino a superarmi poi ha ritirato l'offerta) invece di fare un offerta per l'oggetto identico col prezzo di 18 sterline.
    io mi insospettisco controllo le varie vendite dell'utente X e noto che l'utente Y ed un altro utente Z (anche lui con feedback privato e con 35 ritiri delle offerte) hanno rilanciato 9 aste sulle 15 che ho controllato senza mai vincerne una con il solo risultato di alzare il prezzo finale dell'asta.
    avete mai avuto di queste esperienze?
    come vi comportereste?
    Trovare l'indirizzo degli utenti x,y,z, passare a trovarli a casa e fare quello ke va fatto :faccina_assassina:
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    io proverei a segnalarlo. Male che va non la tua segnalazione non viene considerata, però (in quel caso) non ti cambia molto...
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    Re: Re: illeciti ebay, reticenza o segnalazione?

    Originariamente inviato da torejx
    Trovare l'indirizzo degli utenti x,y,z, passare a trovarli a casa e fare quello ke va fatto :faccina_assassina:


    sono teteschi
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  5. #5
    Ma se uno tira su la mia offerta massima e poi ritira l'offerta io pago comunque il mio massimo come se lui non si fosse ritirato? È un sistema bacato.

  6. #6
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma se uno tira su la mia offerta massima e poi ritira l'offerta io pago comunque il mio massimo come se lui non si fosse ritirato? È un sistema bacato.
    Beh, se lui si ritira penso che paghi la cifra che avevi inserito prima della sua iniziale comparsa.
    Inoltre è una delle cose principali vietate da eBay. Va segnalato e forse i marmocchi vengono seppelliti vivi nel oblio eBayno

  7. #7
    Originariamente inviato da Corinna
    Ma se uno tira su la mia offerta massima e poi ritira l'offerta io pago comunque il mio massimo come se lui non si fosse ritirato? È un sistema bacato.
    considera tre persone che offrono: A, B e C

    la sequenza al rialzo è A B C A B C A B.
    B vince. Ma se si ritira, chi lo deve acquistare? A! E di certo non può ritornare a offerte minori senno' ci sarebbe C.

    (ma mi chiedo... non si può ritirare anche A??? bho)
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

  8. #8
    Originariamente inviato da ivenuti
    considera tre persone che offrono: A, B e C

    la sequenza al rialzo è A B C A B C A B.
    B vince. Ma se si ritira, chi lo deve acquistare? A! E di certo non può ritornare a offerte minori senno' ci sarebbe C.

    (ma mi chiedo... non si può ritirare anche A??? bho)
    Dovrebbe acquistare A ma al prezzo ultimo che ha dato senza considerare B

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    Originariamente inviato da ivenuti
    considera tre persone che offrono: A, B e C

    la sequenza al rialzo è A B C A B C A B.
    B vince. Ma se si ritira, chi lo deve acquistare? A! E di certo non può ritornare a offerte minori senno' ci sarebbe C.

    (ma mi chiedo... non si può ritirare anche A??? bho)
    certo. si puo ritirare A ma deve rinunciare all'oggetto vinto in più, se crede nell'onniscenzia di ebay dovrebbe temere la sospensione dell'account, perciò... non saprei
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.