Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Scheda controllo Hard disk

A ognuno prima o poi può capitare che un bel giorno ad un tratto non funziona più l'hard disk che fino alla sera prima andava benissimo....In questi casi (quando cioè il danno è elettronico) come anche in molti altri, spesso non possiamo far altro che sostituire il pezzo danneggiato perdendo irrimediabilmente i dati contenuti nel vecchio. Se si ha fortuna è possibile reperire un hard disk identico da cui temporaneamente utilizzare i circuiti di pilotaggio per salvarci i nostri vecchi dati. Nel caso in cui non è reperibile un hdd identico, se i dati sono importantissimi, si deve ricorrere a ditte specializzate (e costosissime) che recuperano i dati con particolari attrezzature.
    Ho sentito dire che vengono utilizzati circuiti di controllo adattabili a tutti gli hard disk in commercio, dai 3,5" ai 2,5". In pratica una scatoletta usb (mi pare) da cui escono delle piattine da collegare al motore passo passo dell'hard disk e ai contatti della testina.
    Qualcuno mi sa dire se questo pezzo ( o qualcosa con questa funzione) è reperibile sul mercato e dove?
    Non riesco a trovarla...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Ma hai già provato a cercare la scheda elettronica? mettimi sigla esatta e marca hd

I laboratori di recupero, mi pare, recuperano i dati su supporti danneggiati no che non vanno più...ma forse sbaglio

CIAO

ps: cioè magari lo fanno anche ma non allo stesso prezzo credo

Permessi di invio