Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Grub Error 17

  1. #1

    Grub Error 17

    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno urgentemente di voi.
    Ieri ho provato a togliere le partizioni di linux e al mio ravvio, mi è comparso questo misterioso errore di grub. Ho letto su vari forum come fare a ripristinare l'errore, ma vi dirò, non essendo espertissima nel settore, non ho capito proprio niente. Ho sentito nominare comandi come...FIXMBR e FIXBOOT che onestamente non so nemmeno dove vanno apportati. Si parla di console...ma io quando uso il Bootlabe (cd di ripristino di windows) oltre che a partire automaticamente il ripristino non mi da possibilità di scrivere nulla...ho anche provato a ripristinare, ma quel maledetto error 17 rimane piazziato al mio avvio!
    Premetto che ho un portatile Acer su di cui era installato prima Windows XP Home (di base) e poi successivamente è stata fatta una partizione per installare Ubuntu.

    Help me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    74
    Cerco di darti una mano :
    Grub è installato in una parte dell'harddisk (Master Boot Record) dove risiedono quei programmi che permettono l'avvio del sistema operativo, in questo caso e' grub ma poteva essere anche lilo o il bootmanager di windows.
    Cancellando le partizioni linux non hai cancellato il grub, questo causa l'errore 17 nel momento in cui il grub cerca la directory /boot nella partizione di linux.

    Quello che dovresti fare e' re-installare il bootmanager di windows :
    Ripristinando l'installazione di windows dovrebbe rimpiazzare il boot manager...ma ci hai provato e non va.
    Prova allora a far partire il cd di windows , invece di installare, seleziona console d'emergenza (non mi ricordo se e' proprio cosi' il nome dell'opzione) e quando ti ritrovi sul prompt scrivi : fixmbr /device/harddisk0 .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    direi che un fixmbr dovrebbe bastare
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.