Buongiorno a tutti.
Ho un grosso problema con il mio PC e vorrei vedere se anche voi avete gli stessi miei sospetti.
Da qualche giorno all'avvio invece del solito BEEP o non si sente nulla o si sente un BEEEEP molto più lungo, in entrambi i casi non succede più nulla:schermo nero e nessun movimento sul disco fisso. Chiaramente sul libretto della scheda madre non ho trovato una "legenda" x questi sintomi, l'ultima volta che è successo però era la scheda video che disperatamente non partiva visto che era morta la sua ventolina.
Quelle poche volte che passa questa fase possono succedere due cose:
1) Mentre windows si avvia, prima o dopo essere arrivati al desktop, lo schermo diventa nero e il pc smette di "lavorare"; quando arriva al desktop, un attimo prima che scompaia tutto, si nota tutta la grafica che viene distorta, succede anche il linux.
2) Funziona normalmente anche per ore.
Premesso che:
-La scheda video ne ha passate parecchie, è morta 2 volte la ventolina che raffredda la GPU, cmq dall'ultimo cambio ventola saranno passati mesi
-Il PC è composto da:
ATI9700Pro
2 Hard disk Maxtor da 80 Giga
2 Masterizzatori
Scheda PCI Nexus ( per la TV sat )
AMD AthlonXP 2200+
Scheda madre Gigabyte GA-7VA
2 Ventole aggiuntive per il raffreddamento
il tutto alimentato da un alimentatore da 400W ( anche se le tensioni non sono "piene" ex: i 5V sono 4.8, i 3.3 sono 3.1 ecc. )
Io penso ad un decesso della scheda video.La gloriosa 9700Pro
Qualche altro sospetto secondo voi?
Grazie![]()

La gloriosa 9700Pro
Rispondi quotando