Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Schermate nere continue

Buongiorno a tutti.

Ho un grosso problema con il mio PC e vorrei vedere se anche voi avete gli stessi miei sospetti.

Da qualche giorno all'avvio invece del solito BEEP o non si sente nulla o si sente un BEEEEP molto più lungo, in entrambi i casi non succede più nulla:schermo nero e nessun movimento sul disco fisso. Chiaramente sul libretto della scheda madre non ho trovato una "legenda" x questi sintomi, l'ultima volta che è successo però era la scheda video che disperatamente non partiva visto che era morta la sua ventolina.
    Quelle poche volte che passa questa fase possono succedere due cose:
    1) Mentre windows si avvia, prima o dopo essere arrivati al desktop, lo schermo diventa nero e il pc smette di "lavorare"; quando arriva al desktop, un attimo prima che scompaia tutto, si nota tutta la grafica che viene distorta, succede anche il linux.
    2) Funziona normalmente anche per ore.

Premesso che:
    -La scheda video ne ha passate parecchie, è morta 2 volte la ventolina che raffredda la GPU, cmq dall'ultimo cambio ventola saranno passati mesi

-Il PC è composto da:
    ATI9700Pro
    2 Hard disk Maxtor da 80 Giga
    2 Masterizzatori
    Scheda PCI Nexus ( per la TV sat )
    AMD AthlonXP 2200+
    Scheda madre Gigabyte GA-7VA
    2 Ventole aggiuntive per il raffreddamento

il tutto alimentato da un alimentatore da 400W ( anche se le tensioni non sono "piene" ex: i 5V sono 4.8, i 3.3 sono 3.1 ecc. )

Io penso ad un decesso della scheda video. La gloriosa 9700Pro

Qualche altro sospetto secondo voi?

Grazie

Nuove info:
    Ho trovato, finalmente, la legenda "Beep->errore".

Io ho un beep lungo e due corti che tradotto significa "Graphic Card Error" come sospettavo.

Altro sintomo è che, se parte, il sistema è sensibilissimo a qualsiasi "evento fisico"; per capirci, prima era arrivato al desktop, sono riuscito a salvarmi quello che mi serviva su chiavetta e nel richiudere il case ( l'avevo aperto x vedere che non fosse successo qualcosa) il pc si è congelato. Ho dovuto spegnerlo con il pulsante, ora chiaramente nn vuole avviarsi e fai i soliti beep.

L'accendiamo la scheda video?

Com'è una X1300xt ?

Ho avuto gli stessi identici problemi con una 9200, che montata su un altro pc lavorava benissimo. L'hai provata la tua su un altro pc?
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Beh però mi sembrerebbe strano che sorgessero ora problemi di incompatibilità dopo che per 3 anni è andato tutto bene

Cmq come ultimo tentativo ho smontato il dissipatore, cambiato la pasta termoconduttiva che era un po' a chiazze e ora è da ieri pomeriggio che non da più problemi

Vabbè, finche dura

Permessi di invio