Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    23

    adsl senza linea telefonica

    ciao a tutti,
    scusate ma mi sto perdendo per le troppe notizie che si accavallano,
    qcn potrebbe segnalarmi i thread dove è chiaro se sia possibile
    1) avere adsl senza avere il telefono fisso (classico telecom x intenderci)
    2) offerte migliori/peggiori
    3) certezza del funzionamento in tempi decenti (un mese?)
    Vorrei staccarmi da telecom ma finchè non ho le idee chiare preferisco non muovermi per evitare i disastri che tanti amici e conoscenti hanno avuto.. canoni da pagare per mesi e mesi di niente, call center inesistenti, ulcere da attese infinite

    grazie a chiunque mi sarà di aiuto

    carlo

  2. #2
    Mio personalissimo parere: se non sei coperto in ull da qualcuno (libero, tiscali, fastweb, ecc) lascia perdere e continua a pagare il canone. Ricorda che ora anche le linee dati hanno un canone!
    E' solo un mio consiglio

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    284
    tiscali su linea telecom
    penso senza pagare canone telecom
    http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/4flat_dati/

    su rete tiscali non so

  4. #4
    L'unico motivo sensato per avere una linea solo dati è che non hai più a che fare con la Telecom.
    Io da 2 anni sono con un ISP di cui si faceva un gran parlare sopratutto quando la Telecom vendeva una 256 come una 640 (i primi anni). In quel caso pagavi volentieri per un' ADSL con un minimo di garanzie.
    Devi comunque valutare se ti è così importante non avere a che fare con la telecom. Tanto importante da pagare di più ad un altro fornitore.
    Io se ho problemi con la connessione ( e ce ne sono ) devo chiamare l'ISP che chiama telecom che richiama il mio provider che richiama me. Tempo perso.
    Alice costa sempre meno e se ci sono degli upgrade di banda è prima fra tutte ad averla a disposizione.
    Io per tutta la durata del contratto (annuale) non avrò mai diritto all'upgrade e per esempio in questi mesi sto pagando per una connessione ad un mega (la metà di quella base di telecom) ad un prezzo paragonabile solo ad una connessione satellitare (ovviamente con valori di upload da terzo mondo).
    "Sì, però l'assistenza telefonica, l'IP statico, la banda garantita...". I call center esistono solo per dirottare l'utenza incazzata, l'IP statico lo si risolve con un Dynamic DNS, la banda garantita di un mega è comunque inferiore di quella non garantita da 2 mega.

    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.