PDA

Visualizza la versione completa : Olio Extravergine a 35 euro/litro

Cayman Of Puppets
05-11-2006, 13:20
Tempo fa, parlai con un conoscente che si sta godendo la pensione in una tenuta agricola.

Costui,
vero e proprio malato cronico dell'agricoltura fai-da-te,
mi ha parlato di quanto spende l'anno x la coltivazione, la raccolta e la spremitura delle olive.

Ha fatto un rapido calcolo
e mi ha detto che ogni litro di olio delle olive della sua tenuta viene a costare circa 35 euro

Voglio essere un paladino della bruschetta pubblica :zizi:

taddeus
05-11-2006, 13:23
Se la tenuta e' piccola ed il sitema non ottimizzato non mi pare strano.

Neon87
05-11-2006, 13:24
beh pero' vuoi mettere l'emozione di dire "l'ho fatto con le mie mani"

IMMANUEL_KANT
05-11-2006, 13:26
Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Tempo fa, parlai con un conoscente che si sta godendo la pensione in una tenuta agricola.

Costui,
vero e proprio malato cronico dell'agricoltura fai-da-te,
mi ha parlato di quanto spende l'anno x la coltivazione, la raccolta e la spremitura delle olive.

Ha fatto un rapido calcolo
e mi ha detto che ogni litro di olio delle olive della sua tenuta viene a costare circa 35 euro

Voglio essere un paladino della bruschetta pubblica :zizi:

Anche mia nonna ha rinunciato, a suo tempo, a coltivare il suo uliveto. Non potendo lavorarci lei o altri familiari e dovendo commissionare e pagare ogni lavoro, il costo per litro era uno sproposito.

Cayman Of Puppets
05-11-2006, 13:26
Il problema è questo,

a lui piace "osservare la campagna"
e prende gente "alla giornata" che lo aiuta :D

indi...i costi lievitano.

La tenuta è molto grande.

taddeus
05-11-2006, 13:27
Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
...

La tenuta è molto grande.
Allora non sa gestirla.
Gli serve qualcuno in grado di organizzare.

Martin
05-11-2006, 13:28
C'era un olio siciliano "eclusivissimo" che costava anche di più... però questo mi pare che costi tanto più per disorganizzazione che per qualità...

Cayman Of Puppets
05-11-2006, 13:30
Originariamente inviato da Martin
C'era un olio siciliano "eclusivissimo" che costava anche di più... però questo mi pare che costi tanto più per disorganizzazione che per qualità...

Me ne son guardato bene dall'assaggiarlo :D

A me piacciono le cose più rustiche e sporche :D

Corinna
05-11-2006, 13:31
Beh un BUON olio extravergine non è che costi così tanto in meno... Ma mi pare di capire che questo non ne stia facendo il suo lavoro :stordita:

taddeus
05-11-2006, 13:33
Originariamente inviato da Corinna
Beh un BUON olio extravergine non è che costi così tanto in meno... Ma mi pare di capire che questo non ne stia facendo il suo lavoro :stordita:
Con parecchio meno di venti euro al litro ne porti a casa di ottimi, da produttori con esperienza.

Loading