Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

UTENTE handheld o screen ?

Devo capire col php come nei css che assegni uno style in base al media, ad esempio screen o handheld, dovrei però capirlo col php in modo da generare pagine ottimizzate appunto per il telefonino. Come posso fare?

ho usato per esempio la variabile $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] che mi mostra il browser che utilizza però è limitata come soluzione, dato che ottimizzerei soltanto per il browser del blackberry (nel mio caso).

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo problema?

in $_SERVER hai tutta una serie di infrmazini sul client.... ma il problema è che queste le trasmette il client stesso.. quindi possno non esserci, essere per qualche motivo falsificate, etc etc...

quindi non c'è nun modo afffidabile di riconoscere la natura del client...

però... siccome il client sa di essere eventualmente un client del cellulare, andrà a scaricarsi solo il suo css ignorando gli altri... non capisco quindi che ottimizzazione vuoi far lato server, se questa è già fatta lato client..

perchè il supporto dei css del browser del blackberry è veramente carente e quindi rende difficile l'ottimizzazione, da qui l'idea di aggirare il problema a monte caricando un template html diverso in base al dispositivo.

Originariamente inviato da Echo85
    perchè il supporto dei css del browser del blackberry è veramente carente e quindi rende difficile l'ottimizzazione, da qui l'idea di aggirare il problema a monte caricando un template html diverso in base al dispositivo.
    e allor aperchè non usi $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] se il browser da riconoscere è solo quello? :master:

non ho mica capito

infatti ho fatto così, però se c'èra la possibilità di farlo per tutti avrei risparmiamo tempo, così devo ottimizzare per blackberry e poi un altra ottimizzazione generale per gli handheld, cmq vedo che in effetti era come immaginavo.

Grazie comunque per l'aiuto, in ogni caso se qualcuno ha incontrato il mio stesso problema mi farebbe comodo sapere come avete pensato di fare.

Permessi di invio