Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    La sottile linea tra genio e follia

    Guardavo l'intervista della Dandini a Giovanni Allevi, giovane e bravo pianista contemporaneo.

    Ha dichiarato:
    - di mangiare pasta al tonno tutti i giorni perché l'abitudinarietà gli allevia l'ansia
    - e perché siccome ha sempre la musica in testa e l'automatismo di comprare sempre la stessa cosa al super gli permette di non distrarsi
    - che il pezzo che apre il suo disco gli è "arrivata" in ambulanza quando era stato colpito da un attacco di panico per "troppa gioia"
    - che trasforma tutte le persone che incontra in melodie musicali associando ad ogni lettera del nome una nota

    Ovviamente, essendo una persona intelligente, lo diceva con un pizzico di indulgente autoironia, ed è stato molto simpatico...

    Se ve la siete persi domani riguardatevi la puntata sul sito di Parla con me, è stato veramente buffo!

  2. #2
    mai conosciuto un genio "sano", sembra quasi la genialità si cibi della follia
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io a gente così la curerei in manicomio con gli elettroschock ...chi cacchio l'hai mai sentito questo ?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da JackBabylon
    mai conosciuto un genio "sano", sembra quasi la genialità si cibi della follia
    Io si parecchi. Persone così normali e intelligenti, che nella loro normalità non sono mai banali senza eccedere, ed eccellono in quello che fanno o sanno.

  5. #5
    l'ho visto anch'io.. che figata

  6. #6
    Sono anni che mangio stesse merendine! Sono un genio anch'io!
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  7. #7

    Re: La sottile linea tra genio e follia

    Originariamente inviato da Martin
    Guardavo l'intervista della Dandini a Giovanni Allevi, giovane e bravo pianista contemporaneo.

    Ha dichiarato:
    - di mangiare pasta al tonno tutti i giorni perché l'abitudinarietà gli allevia l'ansia
    - e perché siccome ha sempre la musica in testa e l'automatismo di comprare sempre la stessa cosa al super gli permette di non distrarsi
    - che il pezzo che apre il suo disco gli è "arrivata" in ambulanza quando era stato colpito da un attacco di panico per "troppa gioia"
    - che trasforma tutte le persone che incontra in melodie musicali associando ad ogni lettera del nome una nota

    Ovviamente, essendo una persona intelligente, lo diceva con un pizzico di indulgente autoironia, ed è stato molto simpatico...

    Se ve la siete persi domani riguardatevi la puntata sul sito di Parla con me, è stato veramente buffo!
    quel poco che ho sentito (di musica) non mi piace, ma onore al merito per il tentativo di dire qualcosa di nuovo.
    di geniale, a parer mio, ha al massimo la pettinatura.
    come persona non so, l'intervista non l' ho vista... cmq mi sa di simpatico

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da carnauser
    Io a gente così la curerei in manicomio con gli elettroschock ...chi cacchio l'hai mai sentito questo ?


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Sarà... Mi pongo solo una domanda: quanto è genio e quanto spettacolo?
    Difficile credere -per me- che un folle vero ci tenga ad andare a parlare dei suoi problemi (tali sono) di fronte a una telecamera.

    Quel ragazzo, a prescindere da tutto, ha semplicemente sbagliato mentore; secondo me è un marchio che nessuno gli leverà mai di dosso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    A parte che essere definiti ancora "giovani" a trentasette anni dev'essere noioso, alla fine. Lo trattano sempre come fosse un bambino prodigio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.