PDA

Visualizza la versione completa : [MASSAIA/O] come pulire il tappeto

eloderma
06-11-2006, 10:23
arrivato l'inverno, ho tirato fuori il tappeto dalla soffita e l'ho messo in salotto, solo che ha un odoron di polvere e chiuso che mi d molto fastidio, nonostante l'avessi riposto arrotolato nella carta di giornale.

come pulirlo da soli?

il tappeto costoso quindi ci terrei a non stressarlo troppo.

ho la vaporetta pu andar bene? ci sono delle polveri speciali?

come si f?

aeterna
06-11-2006, 10:44
Originariamente inviato da eloderma
arrivato l'inverno, ho tirato fuori il tappeto dalla soffita e l'ho messo in salotto, solo che ha un odoron di polvere e chiuso che mi d molto fastidio, nonostante l'avessi riposto arrotolato nella carta di giornale.

come pulirlo da soli?

il tappeto costoso quindi ci terrei a non stressarlo troppo.

ho la vaporetta pu andar bene? ci sono delle polveri speciali?

come si f?

devi battere :fagiano:

eloderma
06-11-2006, 10:46
Originariamente inviato da aeterna
devi battere :fagiano:

sono pigro, non c' un altro sistema?

uovo rimbalzino
06-11-2006, 10:49
Originariamente inviato da eloderma
sono pigro, non c' un altro sistema?

Metti un annuncio e ricevi i clienti a domicilio :fagiano:

eloderma
06-11-2006, 10:56
Originariamente inviato da uovo rimbalzino
Metti un annuncio e ricevi i clienti a domicilio :fagiano:

mi ero trattenuto da fare la stessa battuta :madai!?: :zizi:

IMMANUEL_KANT
06-11-2006, 11:27
Che aspirapolvere hai? per queste faccende uso un terminale della folletto che lava spazzola e lucida a secco. Risultato assicurato. :fighet:

stregadelnord
06-11-2006, 11:33
Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Che aspirapolvere hai? per queste faccende uso un terminale della folletto che lava spazzola e lucida a secco. Risultato assicurato. :fighet:

OT
:oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:

Il filosofo MODERATORE nooooooooooooo!!

:oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe:

:paura:

/OT

iomemedesima
06-11-2006, 13:01
Dopo aver provato la reazione del tessuto da trattare, cospargi uniformemente con il
bicarbonato e lascia agire - da un minimo di una ventina di minuti ad un massimo di 24 ore, nel caso di odori particolarmente ""ostinati"" -. Una volta trascorso il tempo necessario passa l'aspirapolvere. "Deodora" e ravviva i colori.
:ciauz:

eloderma
06-11-2006, 13:26
ok ci provo :unz:

iomemedesima
06-11-2006, 13:34
da qualche parte avevo letto anche dell'uso di aceto per ravvivare i colori dei tappeti, ma visto il valore del tappeto in questione non mi sento di consigliartelo.

Per quanto riguarda il bicarbonato... se hai un altro tappeto di meno valore fai prima un esperimento... tanto per stare con la coscienza a posto! Sai, sono rimedi della nonna, non so se vanno bene per tutti i tappeti.
:)

Loading