Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: clip e currentframe

clip e currentframe

Salve volevo sapere se qualcuno conosce un tutorial per il controllo della timeline di un clip magari tramite il trascinamento di un cursore avete presente?
    Immagino che sia qualcosa che ha a che fare con “currentframe” e l’interazione onDrag

Ci sono diversi metodi a disposizione, ma per consigliarti bene bisognerebbe che tu spiegassi meglio cosa intendi per:
    controllo della timeline di un clip magari tramite il trascinamento di un cursore

fai un esempio, perché quella frase può essere interpretata in varie maniere.

ciao pasavign grazie della risposta scusa la frase poco chiara...

semplicemente vorrei controllare un clip (che ha un'animazione) con uno slider, in modo che con l'azione drag muovo il clip avanti e indietro ( nella sua animazione).

in piu chiedo un'altra cosa secondo voi è possibile fare lo stesso con un .flv??? (cioè dopo aver caricato il file video controllarlo con uno slider)

per i file .flv, se utilizzi il component media player la barra di scorrimento già c'è.

che vi risulti i file .flv sono solo streaming non c'è modo di evere un preload e quindi caricarlo completamente??

per pasavign (spero che tu capisca quello che scrivo) il component dei .flv non è una barra di scorrimento come la intendo io, tirando la barra del component il filmato video va al punto sul quale ti sei mosso ma senza transizione.... io ho bisogno della transizione invece....(scusami non voglio sembrare pretenzioso nei tuoi confronti volevo solo capire se i file .flv sono i tipo di media che fa al caso mio )

Ciao grazie

allora temo che i files .flv NON siano la soluzione al tuo problema.

Per quanto riguarda il riprodurre una clip avanti e indietro, trascinando una barra, posso postarti il codice per fare "avanti-e-indrè", poi questo andrà associato al trascinamento di una barra, ma ora non ho il tempo di svilupparlo.
    codice:
    //
    MovieClip.prototype.riproduci = function (avanti) { 
    	this.onEnterFrame = function () { 
    		if (avanti) {
    			if (this._currentframe == this._totalframes) {
    				this.stop();
    		 		delete this.onEnterFrame;
    			} else {
    				this.nextFrame();
    			}
    		} else {
    			if (this._currentframe == 1) {
    				this.stop();
    		 		delete this.onEnterFrame;
    			} else {
    				this.prevFrame();
    			}
    		} 
    	} 
    }
    //
    con questo prototipo puoi riprodurre qualsiasi clip in avanti o indietro, richiaamandolo così:
    (poniamo che il tuo movieclip abbia nome istanza: myclip)

per riprodurlo in avanti:
    myclip.riproduci(true);

per riprodurlo indietro:
    myclip.riproduci(false);

grazie molto pasavign sei stato molto gentile adesso devo studiare il codice

Anche a me serve esattamente quanto chiesto da cli.
    Ma non sono in grado di scrivere il codice per il trascinamento della barra?
    Pasavign hai tempo di aiutarmi?

grazie
    Luca Mastrangelo
    ----------------------------
    http://www.lucamastrangelo.it

Permessi di invio