Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216

    Aprire un agenzia immobiliare

    E' molto che ci penso, ed ora che ho toccato con mano i loro guadagni mi sto convincendo sempre più.

    Il 3 % sul prezzo di acquisto di una casa sia da parte del compratore che daparte del venditore.


    150.000 == > 3%+ 3% = 9000 provvigione per la vendita di una casa da 150.000



    vendendo 20 caa l'anno == > 180.000 lordi
    tra ta e spese ne rimarranno 60.000



    Dilemma : lasciare un posto fisso per unattività di questo tipo ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    3%!? VVoVe:

    qua da me è il 2%... da quello che so io...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3

    Re: Aprire un agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da carlojil
    E' molto che ci penso, ed ora che ho toccato con mano i loro guadagni mi sto convincendo sempre più.
    Il 3 % sul prezzo di acquisto di una casa sia da parte del compratore che daparte del venditore.

    150.000 == > 3%+ 3% = 9000 provvigione per la vendita di una casa da 150.000

    vendendo 20 caa l'anno == > 180.000 lordi
    tra ta e spese ne rimarranno 60.000

    Dilemma : lasciare un posto fisso per unattività di questo tipo ?
    se fosse cosi semplice come la proponi, staremmo tutti a fare gli agenti immobiliari. E invece quasi nessuno apre un'agenzia per conto proprio, semmai in franchising. Buttarsi in un mercato ed aprire un'attività imprenditoriale implica prima di tutto una competenza tecnica ed una conoscenza del settore ben maggiore del calcolo che hai in mente tu.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Credo che il problema non sia più il guadagno potenziale, ma il bacino d'utenza. Capita di trovarne quattro in cinquecento metri, a milano.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Gren
    Credo che il problema non sia più il guadagno potenziale, ma il bacino d'utenza.
    quoto. se hai la fortuna di trovare una zona scoperta fai i matti soldi, sennò non è così facile

  6. #6

    Re: Aprire un agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da carlojil
    Dilemma : lasciare un posto fisso per unattività di questo tipo ?
    No.

    Al limite cerca di abbinare le cose se puoi e se c'è mercato.

  7. #7
    Ho lavorato per 3 mesi in un agenzia immobiliare (franchising) e ti asssicuro che non è così semplice come la metti giù tu...
    1) Sei sicuro che il lavoro ti piaccia? Io l'ho trovato un lavoro deprimente, ti prendi un centinaio di insulti al giorno e quando arrivi a casa ti senti uno schifo da quanti ne hai presi.
    2)Hai molte conoscenze nella zona in cui vorresti operare? Ricordati che ci sono un sacco di agenzie in ogni città o paese, e le conoscenze ti permettono di essere sempre il primo a sapere di una casa in vendita.

    Io ti consigierei di lavorare prima con un'agenzia in franchising, capire se il lavoro ti piace veramente e poi nel caso aprirne una tua...
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    quoto. se hai la fortuna di trovare una zona scoperta fai i matti soldi, sennò non è così facile
    Di zone scoperte non ce ne sono più... ...sia in città che in provincia...
    Alcuni esempi:
    Nel quartiere di Monza dove lavoravo io c'erano 12 agenzie immobiliari VVoVe: , nel paese di 5000 anime dove abitano i miei ce ne sono 5 VVoVe: , a Milano non ne parliamo...

    L'unico modo per riuscire a lavorare nel campo è avere TANTE conoscenze...
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee,non torna mai alle dimensioni originali."(A. Einstein)
    "Il culo anche."(Eva Henger)
    Foto

  9. #9
    aprire un'agenzia immobiliare in franchising conviene, ma occhio all'evoluzione del mercato, perchè con tutte quelle che ci sono tra un po' inevitabilmente ci sarà selezione!!
    C'è già una concorrenza della madonna con molte scorrettezze sia fra agenzie diverse che tra agenzie dello stesso franchising...

    In ogni caso capita anche che in qualche mese non vendano manco una casa, o ne vendano una sola!! In ogni caso la commissione del 3% la applica tempocasa (sia sul compratore che sul venditore, ma tanto alla fine va tutto sul compratore)...

    Conosco tantissima gente che lavora in agenzie immobiliari... Guarda caso TUTTI nel franchising Tempocasa (una in Tempofin, a fare i mutui)!! Tutti abbastanza sprovveduti, ma capaci di vendere anche la loro madre pur di guadagnare qualcosina... E molti si lamentano di diverse cose!!
    Mi hanno anche offerto diverse volte di andare a lavorare con loro e più volte ho rifiutato!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216
    ovviamente intendevo in fhanchising

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.