Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Robots.txt

Robots.txt

Come faccio a verificae che effettivamente il mio file robots.txt funziona correttamente ?
    (verificare che gli spider non entrino in determinate cartelle)

Grazie
    www.romanilatorino.net

Utente di HTML.it
    Prova qui

x

(weppos - prendere visione del regolamento)

Se ti fai un account su google riesci a gestire sia il robots ke la sitemap. Xò non ho capito una cosa: nel file robots.txt specifico ai motori quali sono le pagine e le directory che non voglio indicizzare. Ma se io sono malintenzionato e so ke nella root del sito c’è questo robots.txt ke contiene links a pagine private magari con contenuti importanti posso aprirlo e appropriarmi di tali informazioni… Sbaglio?

Utente di HTML.it
    Ma se io sono malintenzionato e so ke nella root del sito c’è questo robots.txt ke contiene links a pagine private magari con contenuti importanti posso aprirlo e appropriarmi di tali informazioni… Sbaglio?

robots.txt serve per dire ai motori (che ne tengono conto) tipo google di non indicizzare certe pagine del sito per vari motivi:
    - pagine di test
    - pagine in costruzione
    - pagine "brutte", buttate lì in qualche maniera
    - pagine varie che non si vogliono includere nei risultati dei motori
    - pagine di login alla sezione amministrativa
    - ...

Le pagine private (con contenuti importanti o che permettono di accedere a sezioni amministrative), invece, devono sempre comunque essere protette in altro modo (ad es. con php, htaccess ecc...)

Ok quindi robots.txt non serve a livello di protezione. Grazie della precisazione
    Ciao
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Permessi di invio