Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Non fidiamoci troppo di wikipedia...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Messa_a_terra

    articolo buono per la divulgazione 'a la quark', ma con alcune imprecisioni, una a livello normativo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2

    Re: Non fidiamoci troppo di wikipedia...

    Originariamente inviato da taddeus
    http://it.wikipedia.org/wiki/Messa_a_terra

    articolo buono per la divulgazione 'a la quark', ma con alcune imprecisioni, una a livello normativo.
    E' fatta apposta per essere corretta, su!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Non fidiamoci troppo di wikipedia...

    Originariamente inviato da taddeus
    http://it.wikipedia.org/wiki/Messa_a_terra

    articolo buono per la divulgazione 'a la quark'
    è un'enciclopedia, mica un trattato tecnico

  4. #4
    Ottimo, ora potresti notificare l'imprecisione all'autore o modificarla tu stesso.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Mah che dire? Wikipedia sembra pure a me inaffidabile, il fatto è che TUTTI possono modificare le voci in essa contenute (tranne quelle poche oggetto di speculazione politico-ideologica), io stesso per una ricerca ad esempio ho fatto una piccola aggiunta ad una definizione, ma dico è possibile che un utente nemmeno registrato possa modificare le voci? Mi viene da pensare ad esempio che ppotrebbe esserci gente interessata a screditare wikipedia (ad esempio affini ad un'enciclopedia rivale) che potrebbero modificare erroneamente le voci di wikipedia. Secondo me dovrebbero alemno legare alla registrazione la possibilità di creare/modificare voci, con il ban in caso di troppi errori.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Mah che dire? Wikipedia sembra pure a me inaffidabile, il fatto è che TUTTI possono modificare le voci in essa contenute (tranne quelle poche oggetto di speculazione politico-ideologica), io stesso per una ricerca ad esempio ho fatto una piccola aggiunta ad una definizione, ma dico è possibile che un utente nemmeno registrato possa modificare le voci? Mi viene da pensare ad esempio che ppotrebbe esserci gente interessata a screditare wikipedia (ad esempio affini ad un'enciclopedia rivale) che potrebbero modificare erroneamente le voci di wikipedia. Secondo me dovrebbero alemno legare alla registrazione la possibilità di creare/modificare voci, con il ban in caso di troppi errori.
    c'è una redazione dietro, probabilmente vengono segnalate tutte le modifiche effettuate, vengono salvate le versioni precedenti, c'è la possibilità di chiudere una voce alla modifica.

  7. #7
    Le voci modificate da utenti non registrati mi pare passino prima per una "sandbox", cioè prima di essere pubblicate in via definitiva vengono valutate e revisionate da utenti registrati a vari livelli.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Le voci modificate da utenti non registrati mi pare passino prima per una "sandbox", cioè prima di essere pubblicate in via definitiva vengono valutate e revisionate da utenti registrati a vari livelli.
    Io non sono registrato, ho fatto la modifica che è comparsa subito

  9. #9
    Quale parte di "in via definitiva" non ti è chiara ?
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    Ad esempio se vai alla parola CRIMINOLOGA la parola "e prevenzione" l'ho aggiunta io solo che purtroppo non intendendomi molto della formattazione dei testi non sono stato capace di correlare il link che provvedesse a portare alla voce "prevenzione" (ora entrambe le parole controllo sociale e prevenzione portano al link controllo sociale). C'è da aggiungere che la definizione è pure in parte erronea non essendo la criminologia ad esempio "normativa" (quella della normazione riguarda più il campo della politica criminale che è diverso dalla criminologia) ma non me la sono sentita di cancellare. Il sistema mi pare dunque fare acqua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.