PDA

Visualizza la versione completa : xk qst kose??

annina79
06-11-2006, 11:59
:cry: :cry: :cry: la fine del mondo vicina!!

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1740767

Nelle scuole inglesi approvato lo slang SMS
Le abbreviazioni tipiche dei messaggini non saranno pi considerate errore. Anzi

rebelia
06-11-2006, 12:02
:cry: :cry: :cry:

wsim
06-11-2006, 12:03
La certificazione per legge dell'ignoranza.
Siamo a posto.

miki.
06-11-2006, 12:06
beh, perch a loro non mai fregato tanto come venisse scritto/parlato l'inglese, basta che quello che dici o scrivi si capisca. Hanno sempre puntato alla semplificazione della lingua, basti vedere tutte le vari parole che vengono abbreviate.

Mr_White
06-11-2006, 12:10
Adesso aspettiamo il primo romanzo scritto in qst modo :dott:

ZuperDani
06-11-2006, 12:19
vfc!

rebelia
06-11-2006, 12:24
Originariamente inviato da miki.
beh, perch a loro non mai fregato tanto come venisse scritto/parlato l'inglese, basta che quello che dici o scrivi si capisca. Hanno sempre puntato alla semplificazione della lingua, basti vedere tutte le vari parole che vengono abbreviate.

credo che una certa elasticita' nella lingua parlata ci stia tutta, ma le regole puoi romperle se le conosci e mi accorgo ogni giorno quanto questo non sia piu' vera in una scuola dove, in nome di una malinterpretata modernita', si accettano regole e si danno impostazioni secondo me inaccettabili

annina79
06-11-2006, 12:26
Originariamente inviato da rebelia
credo che una certa elasticita' nella lingua parlata ci stia tutta, ma le regole puoi romperle se le conosci e mi accorgo ogni giorno quanto questa conoscenza delle regole non sia piu' vera in una scuola dove, in nome di una malinterpretata modernita', si accettano regole e si danno impostazioni secondo me inaccettabili che poi se si iniziano ad accettare a scuola, queste abbreviazioni diventano una cosa normale, e quindi il linguaggio usato negli sms e in altri tipi di msg scritti si evolver di conseguenza. :incupito:

nillio
06-11-2006, 12:26
Non ho capito il titolo :fagiano:

rebelia
06-11-2006, 12:27
Originariamente inviato da annina79
che poi se si iniziano ad accettare a scuola, queste abbreviazioni diventano una cosa normale, e quindi il linguaggio usato negli sms e in altri tipi di msg scritti si evolver di conseguenza. :incupito:

infatti :fagiano:

@nillio: fattelo spiegare dalla commissione in questione :D

Loading