Salve a tutti, non sò se potete essermi di aiuto oppure se Vi chiedo una cosa impossibile, ma sarei felicissimo se rispondeste in maniera esaustiva ad una mia domanda
Ho una videoteca con 3 computer da banco, 1 distributore automatico collegato a 2 selettori ed il server...... La mia rete è 10.0.1.x....... ovviamente subnet 255.255.255.0... Come ADSL ho fastweb e anche come fonia ovviamente, ora con fastweb non hai in realtà un router, hai un'apparecchio che ti dà un ip al computer e che si collega ad un gateway che tramite DHCP ti assegna il benedetto ip di cui sopra......
la domanda è: non posso evitare di dover cambiare sempre la configurazione della scheda di rete per andare su internet ma inserire solo il gateway che mi serve per internet, la cosa mi serve solo per 1 computer, non per tutti, solo 1 che però contiene anche l'apllicatio che uso per la gestione della videoteca e che funziona in rete solo se non cambio gli ip ovviamente..... insomma o lavoro col software oppure vado su internet, vorrei fare entrambe le cose contemporaneamente..... grazie
PS forse dovevo postare su Reti Lan e Wireless????![]()
:berto:

:berto:
Rispondi quotando